ilpuntotecnicoeadsl.com
09 Settembre 2010, 23:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: Aggiornato il forum alla versione 1.1.11 di SMF.

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: [RISOLTO] AGPF 4.4.2 e Alice adsl: non navigo  (Letto 2361 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
sandroh
Nuovo Iscritto
*

Email
« il: 16 Novembre 2009, 19:15 »

Salve, mi hanno regalato un AGPF hardware L1 e firmware 4.5.0sx al quale ho fatto il downgrade alla 4.4.2 e disabilitato la telegestione.
Il router si connette regolarmente al servizio (Alice Flat 2 Mega) in quanto dal menù vedo l'IP pubblico assegnato da Telecom ma non riesco a navigare.
Premetto che funzionano regolarmente sia la connessione LAN che quella Wireless. Cosa potrebbe essere?

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
« Ultima modifica: 18 Novembre 2009, 09:43 da sandroh » Loggato
merlino60
Esperto

« Risposta #1 il: 16 Novembre 2009, 19:23 »

Salve, mi hanno regalato un AGPF hardware L1 e firmware 4.5.0sx al quale ho fatto il downgrade alla 4.4.2 e disabilitato la telegestione.
Il router si connette regolarmente al servizio (Alice Flat 2 Mega) in quanto dal menù vedo l'IP pubblico assegnato da Telecom ma non riesco a navigare.
Premetto che funzionano regolarmente sia la connessione LAN che quella Wireless. Cosa potrebbe essere?

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,10542.msg80670.html#msg80670
Loggato

PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: http://repofulm.dyndns.org/
adls2mue vag354g dsl-302t dsl-604t w-gate gate 2+ combo 2E_F vodafone station hag telsey vigor 2600
sandroh
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2009, 20:25 »

Dal menù delle connessioni sembrerebbe tutto a posto...

Huh
« Ultima modifica: 16 Novembre 2009, 21:13 da sandroh » Loggato
merlino60
Esperto

« Risposta #3 il: 16 Novembre 2009, 21:27 »

prova a fare una connessione a mano sul desktop, non lo conosco bene ma forse il problema è sulla connessione automatica.
Loggato

PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: http://repofulm.dyndns.org/
adls2mue vag354g dsl-302t dsl-604t w-gate gate 2+ combo 2E_F vodafone station hag telsey vigor 2600
sandroh
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2009, 21:40 »

Scusa che intendi per "connessione a mano sul desktop" ?

l'AGPF non è un router e quindi il Gateway della mia LAN?
Loggato
merlino60
Esperto

« Risposta #5 il: 17 Novembre 2009, 09:26 »

non conosco a menadito l'agpf ma la regola è generale, mi sembra di capire dalla schermata che il router si settato come bridge.
in questa situazione la macchina si comporta da ponte lasciando al router successivo o al pc l'autenticazione.
nel tuo caso dovresti avere la spunta "connessione automatica" ma non so se questa è legata alla configurazione routed.
percui:
nel pannello di controllo di i.e. crea una nuova connessione dove inserisci user e pass.
se funziona allora devi scricare il file di configurazione attivare la funzione routed e ricaricarlo.
per questa operazione vai sulla wiki e trovi tutto
« Ultima modifica: 17 Novembre 2009, 13:48 da merlino60 » Loggato

sandroh
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2009, 09:56 »

Innanzitutto ti ringrazio per le risposte, quindi ho capito che per usare questo "coso" devo configurare una connessione remota sul PC (non ho ancora provato perché attualmente non ce l'ho sotto mano).

Ma se lo volessi utilizzare come un vero e proprio router, cioè che faccia da solo connessione, autenticazione, firewall ecc., come dovrei fare?

Ho provato a cercare sulla wiki ma non ho trovato quello che mi serve (la wiki è questa? http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/wiki/index.php)
Loggato
boldy
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2009, 10:55 »

Prova a caricare il file di configurazione "discus2.conf" del quale puoi  trovare il link su questo sito mettendolo nella ricerca. Con questo file dovrebbe riconfigurarsi tutto e consentirti la navigazione.
Ciao
Loggato
merlino60
Esperto

« Risposta #8 il: 17 Novembre 2009, 13:49 »

Innanzitutto ti ringrazio per le risposte, quindi ho capito che per usare questo "coso" devo configurare una connessione remota sul PC (non ho ancora provato perché attualmente non ce l'ho sotto mano).

Ma se lo volessi utilizzare come un vero e proprio router, cioè che faccia da solo connessione, autenticazione, firewall ecc., come dovrei fare?

Ho provato a cercare sulla wiki ma non ho trovato quello che mi serve (la wiki è questa? http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/wiki/index.php)
si
Loggato

sandroh
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2009, 21:27 »

Allora sono riuscito a navigare dopo aver creato sul PC di una connessione di accesso remoto di tipo PPPoE. Per me questa è una cosa nuova dato che ho sempre usato un router che provvede automaticamente sia alla connessione che all'autenticazione.

La home page dell'AGPF mi indica che è in modalità Bridged+Routed (e sinceramente non capisco che significa!) come si può vedere:

Ora io vorrei capire se è possibile usare l'AGPF come un vero e proprio router, ovvero che provveda da solo a connettersi ed autenticarsi in modo permanente, senza dover lanciare la connessione remota sul PC.

Il tastino della connessione automatica sulla home page dell'AGPF non c'è e l'apparecchio è già settato per la connessione automatica:

Codice:
conf> print /wbm/X_TELECOMITALIA_IT_lan_option
(X_TELECOMITALIA_IT_lan_option(biz-rt-napt))

Returned 0
conf> print /wbm/X_TELECOMITALIA_IT_conn_mode
(X_TELECOMITALIA_IT_conn_mode(Bridged+Routed))

Returned 0
conf>

Cos'è che manca ancora per far sì che si comporti come un vero router?

Grazie comunque per le risposte.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2009, 21:55 da sandroh » Loggato
sandroh
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2009, 09:44 »

Vabbè ho risolto da me.

Per vostra informazione, la WIKI è incompleta...
Loggato
zdnko
Esperto

« Risposta #11 il: 18 Novembre 2009, 10:06 »

Vabbè ho risolto da me.
Sui forum è cortesia spiegare come.

Per vostra informazione, la WIKI è incompleta...
Allora aggiornala.

bye
Loggato

Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).
sandroh
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2009, 12:45 »

Ecco lo sapevo, non l'ho spiegato per motivi provocatori!  Grossa risata

Questo per far notare ai più "esperti" che rispondere a chi è meno pratico (e in difficoltà) "C'è la wiki", oppure "Non aprire altri messaggi quando ce ne sono centinaia uguali" serve solo a confondergli ancora di più le idee.

Cmq non so se mi è data possibilità di aggiornare la wiki, non avrei problemi a farlo.
Loggato
hubert_fe
Nuovo Iscritto
*

Fancy seeing you here....

Email
« Risposta #13 il: 18 Novembre 2009, 17:30 »

Potresti comunque illuminarci Wow

....
Loggato
sandroh
Nuovo Iscritto