ilpuntotecnicoeadsl.com
09 Settembre 2010, 23:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: Aggiornato il forum alla versione 1.1.11 di SMF.

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: [Connessione Automatica]AliceAdsl Free a consumo e D-Link DSL-2640B Wi-fi  (Letto 225 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
[Koala]
Nuovo Iscritto
*

Email
« il: 19 Novembre 2009, 10:38 »

Buongiorno a tutti!

ho una domanda a cui non riesco a trovare soluzione!!

vorrei configurare il router in modo che non si colleghi in automatico all'accensione, perche avendo alice free a consumo se mi dimentico di spegnerlo son dolori in bolletta , Come gia capitato  Indeciso, ma che si colleghi dando un comando da pc come viene fatto con i modem alice in comodato d'uso.

ma non riesco a capire se sia fattibile oppure no  questa cosa qualcuno sa darmi delucidazioni a riguardo ??

Grazie
Loggato
Pondera
Membro Anziano

Email
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2009, 07:31 »

Nel menu "Setup" dovresti disabilitare l'opzione "Always ON", di modo che il collegamento si abiliti solo quando esegui il browser, con una connessione PPPoE/A e impostare la disconnessione automatica per inattività al periodo minimo disponibile sul router. Ma questa condizione è molto "labile" in quanto per una svista involontaria potresti pagare di più...

L'ideale sarebbe connettersi in modalità Bridge (se hai 1 PC), proprio come i router Alice, impostando una connessione a Internet in Windows. In questo modo eviti le sviste involontarie...
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: