ilpuntotecnicoeadsl.com
30 Luglio 2010, 18:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: IRC: #ilpuntotecnicoeadsl su irc.azzurra.org

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: 2 Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi su un unica linea adsl  (Letto 532 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mordon996
Nuovo Iscritto
*

« il: 24 Gennaio 2010, 11:05 »

Buon giorno ragazzi da premettere che ne capisco ben poco vi pongo un quesito: Ho una linea alice adsl in cucina con modem Alice Gate VoIP 2 wi-fi Plus e vorrei che comunicasse in wifi in camera mia in modo da attaccare il pc e la xbox 360. E' possibile metterlo in wifi con un altro modem Alice Gate VoIP 2 wi-fi Plus? Oppure e possibile agganciare 2 modem sempre dello stesso modello alla linea adsl o ci sarebbero dei conflitti? Grazie mille!
Loggato
basix86
Esperto

« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2010, 12:46 »

Collegare 2 modem contemporanemante alla stessa linea non lo puoi fare.
A te servirebbe un wi-fi extender o in alternativa potresti usare dei powerline
Loggato
Nyo
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2010, 09:08 »

da quello che ho capito devi giocarci con la xbox, ti consiglio altamente una coppia di adattatori powerlines, perchè con il wifi rischi di perdere pacchetti e quindi rischi di giocare male...
I powerlines sono delle periferiche che ti fanno passare la rete ethernet nella rete elettrica, quindi metti uno di questi in cucina, attaccato con un cavo di rete al router, ed uno in camera a cui attacchi la xbox.
Se volete approfondire tempo fa ho scritto una recensione su questa tecnologia
http://www.hwinit.it/articoli/articolo.php?url=41/1/Reti_&_Internet/Comparativa_Powerline.htm
Loggato
crashxoverride
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #3 il: 09 Marzo 2010, 17:43 »

se ho capito bene hai bisogno di collegare pc fisso e xbox(situati nella stessa stanza) con il rounter situato in cucina giusto?il prezzo delle powerlines non è sempre accessibile se si parla di apparecchi decenti e poi risolveresti solo per uno tra pc e xbox. a questo punto ti converrebbe comprare l'adattatore wifi specifico per xbox e un adattatore usb/wifi per il pc fisso. Considera che il funzionamento delle powerline è dipendente dalla qualità del tuo impianto elettrico. ciao
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: