Pinotto23
Nuovo Iscritto
|
 |
« il: 08 Febbraio 2010, 08:49 » |
|
Salve ragazzi sono nuovo del forum un saluto a tutti, mi è capitato x le mani un Modem Alice wifi Pirelli AGPF 4.50osx stò diventando deficente mi sono letto un migliaio di post ma niente. In precedenza avevo già fatto questa operazione ( con quelli che si fà il ponticello) sempre riuscita perfettamente, questo maledetto modem via hardware non si può fare solo tramite software però ho letto su molti post che l'impedimento principale è il firmware 4.50. Qualcuno mi può aiutare???
grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ricciricciard
Nuovo Iscritto
|
 |
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2010, 14:28 » |
|
allora hai letto male perchè se cerchi bene vedi che ce il file AGPF 4 4 2 di zibri che può essere caricato tramite ponticello e dopo arrivi al menu segreto con il soltimo metodo PS dopo aver caricato il firmware devi effettuare un reset lungo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Pinotto23
Nuovo Iscritto
|
 |
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2010, 14:36 » |
|
Allora ti ringrazio x avermi risposto il problema è che il mio di Pirelli non c'è nessuna possibilità di lavorare su l'hardware (ponticelli vari ) il mio non ha nessuna possibilità. Ho visto su un altro post che bisognava agire di software tipo inserendo degli indirizzi x arrivare hai menù nascosti però dicevano che questo funzionava solo con agpf fino a 4.42, poi si parlava anche di un downgrade io ho scaricato agpf 4.3 ho provato a caricarlo ma negativo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ricciricciard
Nuovo Iscritto
|
 |
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2010, 19:00 » |
|
sull' agpf quello senza card e 2 porte rosse il ponticello si può fare carichi il 4.42 fai un reset lungo ed hai accesso acceso al menù segreto con la stringa da te indicata ecco il 4 4 2 http://www.filesavr.com/agpf442guida completa :http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,10572.0.html
|
|
|
|
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2010, 20:24 da ricciricciard »
|
Loggato
|
|
|
|
Pinotto23
Nuovo Iscritto
|
 |
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2010, 22:04 » |
|
L'avevo gia letta quella guida però il mio router non è quello nella foto purtroppo ho provato a fare rolback ma niente mi dà errore.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ricciricciard
Nuovo Iscritto
|
 |
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2010, 15:51 » |
|
se la L'avevo gia letta quella guida però il mio router non è quello nella foto purtroppo ho provato a fare rolback ma niente mi dà errore.
foto è diversa significa che non hai un AGPF
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Pinotto23
Nuovo Iscritto
|
 |
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2010, 21:08 » |
|
Allora ricapitolando, ho notato le due strisce di contatti (come l'altro alice) il ponticello lo faccio sul gruppo di contatti in alto sulla foto? poi ho scaricato il 4.4.2 (è un file tipo img) và bene? e poi scusa un ultima cosa il reset lungo quanto devo tenere premuto il pulsantino del reset? grazie cmq
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Pinotto23
Nuovo Iscritto
|
 |
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2010, 21:30 » |
|
grande ok provo grazie ancora della disponibiltà poi domattina provo e poi ti dico. buona notte
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ricciricciard
Nuovo Iscritto
|
 |
« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2010, 08:03 » |
|
la linea adsl deve essere staccata la devi riattaccare dopo il reset
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Pinotto23
Nuovo Iscritto
|
 |
« Risposta #13 il: 10 Febbraio 2010, 08:09 » |
|
Buongiorno amico, allora ci sono riuscito ho fatto il reset ho rimesso il Fw 4.4.2 sono entrato ok adesso mi stò cimentando nel file di configurazione (difficile) ma non c'è possibilità di scaricarlo già fatto, poi ho visto nel pannello del discus anche umts quindi ci posso collegare anche una internet key?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ricciricciard
Nuovo Iscritto