ilpuntotecnicoeadsl.com
30 Luglio 2010, 18:53 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: Aggiornato il forum alla versione 1.1.11 di SMF.

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Chiedo aiuto per nuova rete wifi  (Letto 374 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
minosat
Membro Anziano

Email
« il: 12 Marzo 2010, 12:22 »

Salve a tutti, vi espongo il mio problema al quale chiedo consigli, ho una rete di pc connessi sia via cavo che in wifi con un modem/router Alice WGate plus2 WiFi (AGA), tutto questo al primo piano del mio stabile, dal piano terra ho l'esigenza di ricevere il segnale WiFi (che adesso mi arriva un po debole) e creare una nuova rete lan con altri 4 Pc ed eventuali portatili in wifi. Aggiungo che sulla linea č previsto il VoIp e non vorrei perderlo anzi se possibile lo vorrei estendere anche al piano inferiore, spero di non chiedere troppo ma siccome non vorrei fare acquisti inutili vi chiedo consiglio per risolvere il problemino.

Grazie a tutti 
Loggato
aaronrod
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2010, 21:54 »

Di fatto potresti prenderti un'altro aga magari dando un'occhiata in baia, oppure vai su prodotti nuovi tipo linksys, tp-link ecc, di regola vanno d'accordo con il tuo aga haccato, ma come tutte le cose sarebbe da testare. Ricerca tra i post, sono argomenti gia' trattati ma in adsl http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,9030.msg64742.html#msg64742
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,9189.0.html
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,9054.0.html
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,2802.0.html
Loggato
minosat
Membro Anziano

Email
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2010, 21:23 »

Ti ringrazio per la risposta "molto ricca", ma mi rimane sempre il dubbio... funziona il VoiIp? Non credo  Huh A me necessita sopratutto non perdere il VoIp e pertanto non posso modificare i router con firmware Usr altrimento addio VoIp
Loggato
Antanico
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #3 il: 26 Aprile 2010, 14:30 »

Ciao,
ho la tua stessa configurazione su 3 piani e con 2 VOIP (uno di Alice e l'altro di Eutelia).
Se hai ancora da risolvere mendami un messaggio e ti spiego come sono in configurazione.

A presto
Ant
Loggato
minosat
Membro Anziano

Email
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2010, 19:17 »

Grazie se puoi aiutarmi mi farebbe piacere, ancora non ho risolto.

Loggato
Antanico
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #5 il: 22 Maggio 2010, 17:30 »

Ciao
Scusami per il ritardo nella risposta.
Allora ecco la mia configurazione:

Ho una linea ISDN per lavoro (che togliero` prima o poi)

Ho un cavo SOLO Dati (si chiama Alice NUDA) e cosi` ho eliminato la linea telefonica di casa usando il VOIP di Alice (5 Euro al mese per il numero) collegato al Router Alice Gate 2 Plus WiFi (per capirci quello Bianco con 2 porte rosse per normali telefoni RTG 11 tipo il Sirio.

Allo Stesso Router e` collegato un telefono VOIP con porta ethernet EuteliaVoip IP301 e numero diverso a scelta di prefisso e Paese.

Sempre allo stesso router ho collegato un cavo dati che mi porta ad un altro piano dove poi ho collegato un
"Netgear WNR834B Wireless RangeMax™ Firewall Router 270 Mbps"
Sul quale poi collego :
1 altro telefono VOIP (con numero separato)
1 Radio Reciva Wi-fi "Reciva Logik IR100 Internet Radio"
1 mobile Blackberry Wi-fi col quale navigo in LAN
1 mobile HTC "htc e650" col quale uso anche FRING e Skype
1 PC Desktop
2 PC Notebook
1 Playstation 2

Il tutto funziona senza dover impazzire con settaggi particolari.
L'unica periferica che mi da` noia e` solo l'Aladino Wi-Fi Samsung Wip 6000M" ma se lo lascio collegato al router di Alice al piano di sotto funziona OK.
Come fare:

Lascia i canali di trasmissioni fissi e non in Automatico: scegline uno che non interferisca col vicinato. Io ho impostato il canale 6 sul Netgear e 11 su Alice Gate.

Spero di esser stato chiaro. in caso di ulteriori problemi puoi riscriver qui
A presto
Ant.

Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: