ilpuntotecnicoeadsl.com
08 Settembre 2010, 01:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: Aggiornato il forum alla versione 1.1.11 di SMF.

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: 300T Fastweb Light e Pirelli  (Letto 950 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
musa
Nuovo Iscritto
*

Email
« il: 31 Gennaio 2006, 16:40 »

Salve un po' di mesi fa avevo trasformato il mio modem d-link 300t in un  router della serie 500 seguendo le istruzioni su questo forum  Grossa risata
Ora mi trovo con fastweb Light impossibilitata a configurare il mio router e ad utilizzarlo. ho provato a configurarlo seguendo le istruzioni di fastweb ecc ma niente la rete non gli assegna l' ip, o almeno, credo. non mi intendo moltissimo di fastweb e reti in genere ovviamente ho fatto tutte le prove base possibili:tolto  firewalls ecc . Mi chiedevo: c'è un modo per rendere il mio 300t ormai 500t compatibile con fastweb light? c'è qualcuno così gentile da aiutarmi a configurarlo a modo se di quello si tratta o devo comprarmi il Pirelli che danno loro? ( e poi casomai modificarlo?) Non è per tirchieria il loro router costa solo 29 euro ma mi piacerebbe riuscire a far funzionare il mio  Sorriso
Grazie in anticipo! aspetto le vostre risposte .Saro' qui aleggere il forum fino a stasera poi purtroppo me ne dovro' tornare a casa dove mia spetta il mio pc che non si connette Triste
ciao
Francesca
Loggato
basix86
Esperto

« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2006, 10:24 »

Cerca in giro i parametri da inesrire in un 500t per connettersi con fastweb (o telefona all'assistenza tecnica), +o- i menù di configurazione son gli stessi.
Secondo me sbagli qualche opzione
Loggato
submax82
VIP

WWW Email
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2006, 11:11 »

infatti anche per me dovrebbe andare senza problemi.
Loggato

musa
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2006, 15:37 »

Fastweb Light impone le seguenti caratteristiche di configurazione:

Modulazione: G.992. 1 Annex A ( G.dmt)
Latenza: Fast
Multiplexing: LLC-based
Incapsulamento: Bridged ( RFC  – 1483/RFC – 2684)
Data Channel:
VPI:8
VCI:36
Traffic Class :UBR 

Dove trovo il parametro RFC 1483 nel D-link 300t con firmware 1.2.5-sky? Premesso che L’adsl di fastweb NON è in PPOA e  il servizio clienti mi ha detto di impostare in RFC 1483 bridged. Io trovo questi diversi tipi di connessione sul d-link : PPOA; PPOE CLIP; BIDGE; STATIC. Nessuna di queste sembra funzionare. Come posso connettermi? A questo punto non penso che sia un errore mio nell’ impostare il d-link o i cookies nel browser .Forse devo flashare il d-link con altri firmware?   adattarmi al Pirelli? Conoscete un router che sia effettivamente compatibile  con queste specifiche? In teoria quasi tutti dovrebbero esserlo ma non penso sia semplice la faccenda…

Che cos’è l’ auto handshake  e Radsl che viene indicato come parametro che deve avere un modem( router) compatibile con fastweb light?
 Pianto
Loggato
marven
VIP

« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2006, 16:59 »

@Musa
In modalita' bridge il modem non puo' fare la connessione. Quest'ultima la devi fare sul PC credo impostando la scheda ethernet con un IP statico della stessa classe del modem , gateway l'ip del modem, solitamente 192.168.1.1 e DNS quelli di fastweb, che dovrebbero essere questi
29.253.128.10
29.253.128.11
Loggato
musa
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2006, 18:10 »

Ok GRAZIE  la scheda ethernet pero' da fastweb dicono di impostarla in modo che riceva i dns in automatico . Huh
Loggato
marven
VIP

« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2006, 18:12 »

Ok GRAZIE  la scheda ethernet pero' da fastweb dicono di impostarla in modo che riceva i dns in automatico . Huh
OK, allora impostala come dicono loro, oppure con l'IP del modem.
Loggato
musa
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2006, 18:22 »

dicono di impostarla tutta in automatico  sia ip che dns ma non va niente se la imposto così Triste la connessione comunque devo scegliere quella bridge?
Loggato
marven
VIP

« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2006, 19:15 »

Si, devi scegliere quella Bridge.
Per il resto le istruzioni di Fastweb
http://www.fastweb.it/light/installazione_generico.html
mi sembrano molto semplici, non c'e' da sbagliare.
Loggato
musa
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2006, 23:25 »

salve volevo ringraziarvi per l'aiuto alla fine ho telefonato dopo prove e controprove insomma erano loro che avevano dei problemi col dns ! Arrabbiato non ero io  comunque in due giorni  l' han risolto e ora  funziona tutto e sono velocissima  col mio d-link! Sorriso anche se ogni tanto noto che mi si disconnette la linea e dovro' capire perchè...

grazie cmq  sarà che vivo a 2 metri dal bunker della telecom ma su emule adunanza scarico a 500 k di media mica male! Sorriso
Loggato
musa
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #10 il: 16 Febbraio 2006, 13:01 »

Dunque ora mi sorge un altro problema!

scusate se continuo a imperversare...Da quando ho  attiva fastweb ogni volta che riavvio o spengo windoz il router mi si reimposta coi vecchi parametri e perdo la connessione. Il problema è che coi parametri fastweb cioè con l' IP che han dato loro al router non riesco più a entrare nella schermata di configurazione del d-link pure mettendo l' ip nuovo nella barra del browser correttamente. Che devo fare? Ovviamente non va nemmeno il vecchio ip 192.168 1.1

aiuut Scioccato
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: