ilpuntotecnicoeadsl.com
30 Luglio 2010, 19:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: IRC: #ilpuntotecnicoeadsl su irc.azzurra.org

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Dsl-302t E Tiscali  (Letto 816 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
roggy
Nuovo Iscritto
*

Email
« il: 10 Dicembre 2004, 14:36 »

Ciao,
   sono recentemente passato da Telecoim Alice(640) a Tiscali (2Mbit) e posseggo (anzi ho in comodato Triste ) un modem Alice DSL 302T, con le pagine di configurazione "bloccate".

La domanda è: passando da il PPPoE (così almeno viene indicata la connessione Broadband ed il protocollo corrispondente vicino all'icona di connessione e sui dialoghi di proprietà) al PPPoA di Tiscali, occorre configurare il modem in qualche modo (e quindi sbloccare le configurazioni) oppure il modem si adegua al provider e quindi non  mi preoccupo?

Oppure è un modo di indcare qualcosa che non c'entra niente?

Grazie.

PS: seguo con ovvia attenizione i thread di upgarde del firmware .

Loggato
alexxio
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2004, 12:20 »

up! serve anke a me!
Loggato
radgio
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2004, 17:15 »

ritengo che non funzionerà.
Devi aggiornare il FW a dsl300T ( c'è un apposito tread ) ma ti perdi la porta USB, configurarlo con i dati che ti fornirà il provider.

Ciao.
Loggato
roggy
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2004, 11:56 »

Ne sono convinto anche io.

In pratica, per un utente non tecnico, è come dire che il modem Alice lo puoi usare solo con Alice  :huh:  a meno di fare l'update   :ph34r:   (direi downgrade) del firmware a T300. Il modem Alice è cablato ma in cambio hai l'assistenza in caso di problemi.

Ho distetto ormai Alice, e, avendo ricevuto telefonata di "verifica di intenzione" da parte di Telecom ho quasi finito per litigare con l'operatore. Inoltre non mi hanno disattivato ancora niente dopo 15 giorni e Tiscali aspetta...

Comunque se uno vuole restituire  il Modem Alice in comodato, come da clausole più o meno contrattuali, il 300T "originale" si trova nei grandi magazzini a 40 Euro (e la scheda di rete ev. a 10) senza cercare troppo.

Ovviamente in questo caso si perde il thrill di un upgrade FW da vero smanettone   :blink:  .

Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: