ilpuntotecnicoeadsl.com
08 Settembre 2010, 01:24 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: IRC: #ilpuntotecnicoeadsl su irc.azzurra.org

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Pirelli Age - Reset Totale  (Letto 1573 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
darkbrake
Nuovo Iscritto
*

Email
« il: 13 Settembre 2004, 13:23 »

Ragazzi salve a tutti ... ho bisogno di effettuare il reset totale di un Pirelli AGE.

Per recuperare l'indirizzo IP ... ho provato ha fare il reset ... purtroppo non sono riuscito a recuperare il 192.168.2.1 come da manuale !!!

Aiutatemi ... altrimenti lo devo buttare !!

Ciao ciao
Loggato
miki4
Staff
Membro Anziano

Email
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2004, 22:00 »

il resett viene effettuato a router acceso premendo il tasto di accensione e senza lasciarlo togli l'alimentazione del roter e rilascia il tasto solo dpo almeno 30 secondi poi riaccendi il router inserendo l'alimentazione e qui il momento nevralgico il 75 per cento dei router si resettano per davvero il 25 % dei router non si riprende più attenti però perche dopo aver alimentato e riacceso il router devi aspettare da 5 a 10 minuti perchè il router si riallinei e riprenda a funzionwrw. :rolleyes:  
Loggato

darkbrake
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2004, 15:45 »

Putroppo io mi trovo per le mani un Pirelli Age MB, quello bianco a forma di panetto con switch a 4 porte e senza tasto di accensione ... tu forse alludi allo smart, cioè quello a forma di disco !!!

Purtroppo io ho soltanto un tasto reset, che tra le altre cose non mi resetta una mazza !!!

Fattostà che neanche con gli ARP ed il mac address riesco e rilevare il router in rete ...

Provate tutte, niente IP di fabbrica, ne DHCP attivo per provare a rintracciarlo !!!

Fammi sapere se puoi !!

Mani tks
Loggato
miki4
Staff
Membro Anziano

Email
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2004, 17:13 »

DOPO AVER RESETTATO IL ROUTER con IL TASTINO

Pingare l'indirizzo 10.0.0.2

- In caso di risposta del router, logarsi all'indirizzo 10.0.0.2

- Le nuove password sono le seguenti: User: admin. Password: epicrouter

Non sepre funziona su 10 roter resettati solo 3 hanno risposto a tale procedura
non so dirti perchè non sempre funziona.

Comunque ricordati che quello è un tasto che non resetta il router portandolo ai valori di default, ma ad uno stato particolare che nemmeno chi la costruito gha risposto non ostante le diverse email inviati non da me ma da tecnici interessati direttamente da telecom
 :unsure:  :unsure:  
Loggato

chalaris
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2004, 10:08 »

state parlando di 2 router diversi quello di cui parla dark come dice lui è a forma di panetto il tuo miki è a forma di goldrake prima della trasformazione.
dark, hai provato a vedere con uno sniffer di rete se ti vede un indirizzo tipo 0.0.0.0?
se si, qualche bastardo ti è entrato e ti ha cambiato l'indirizzo. il punto del discorso è che 0.0.0.0 non è un indirizzo valido per un browser o per telnet (purtroppo il router non fa un controllo di validità al momento di inserimento acchiappa qualsiasi indirizzo!!! merda!!!) qualsiasi persona legga questo messaggio è pregato in ginocchio di rispondere con una qualsiasi soluzione per entrare in un router con indirizzo 0.0.0.0! così risponde anche a dark probabilmente!

Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: