ilpuntotecnicoeadsl.com
08 Settembre 2010, 01:11 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: IRC: #ilpuntotecnicoeadsl su irc.azzurra.org

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Aiuto Tecnico: Modem Adsl -usb Lento.  (Letto 580 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
KIN
Nuovo Iscritto
*

Email
« il: 21 Dicembre 2004, 17:13 »

E’ mai possible che con linea ADSL di LIBERO FLAT nelle ore della giornata (tranne la notte)
Scarico con velocità 15 – 40 KB/s mentre la notte (dopo mezzanotte) la velocità aumenta a
50-60KB/s.
Preciso che il mio modem ADSL-USB IPM DATACOM  tipo SpeedWeb-Usb ( con sopra il marchio ALICE)
TELECOM come pure i 2 FILTRI ADSL

Le cartatteristiche sono quelle sottostanti (dal Manuale) ------------------------------------------------------------------
Caratteristiche del modem Il Modem ADSL USB SpeedWeb max 2.4 W
Conforme con le specifiche Universal Serial Bus, Revisione 1.1
- Alimentazione tramite il bus USB; non richiede alcuna sorgente esterna
- Compatibile con Windows 98/98SE / 2000 / Windows ME e Windows XP.
- Interfaccia grafica di Utente di facile intuizione Velocità dati in downstream fino a 7 Mbps (125 volte più veloce di un qualsiasi modem 56k) e fino ad 640Kbs in upstream
- Conforme ai principali standard ADSL ITU-T G.992, Annex A ITU-T G.992.1 (G.dmt) ITU-T G.992.2 (G.lite) Ansi T1.413 Iusse 2
- Supporto dei principali protocolli: RFC 1483 Multiprotocol Encapsulation over AAL5 RFC 2364 PPP over ATM
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 Grazie  e Sperando nel  vostro Aiuto.
  KIN
Loggato
KIN
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2004, 17:33 »

...UP

Inoltre ho scaricato i nuovi DRIVERS (per XP-pro. vers.1.03 -1,4MB) dal sito web di IPM Datacom  (si chiama  SpeedWeb-USB-1-03-0023) ed ho seguito le istruzionidi installazione,
(cioè disistallare il modem ,e istallare i nuovi drivers) ma ad un certo punto mi da errore e devo togliere tutto e ritornare a installare con il disco originale dei drivers
del mio modem speedweb perchè altrimenti il modem non ritorna a funzionare.
...Forse è necessario mantenere i vecchi drivers e poi istallare i nuovi drivers???

Spero che si riesce a capire?
In attesa .Grazie ancora.
  KIN.
Loggato
Gengis
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2004, 01:45 »

Ciao,riguardo la velocita' della linea non credo dipenda da un problema software/hardware del tuo PC ma piuttosto dal tuo provider.Nelle ore di punta (di giorno)ci sono piu' utenti che navigano e quindi un rallentamento è "normale" (normale con alcuni provider :rolleyes: )
Loggato
KIN
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2004, 02:22 »

X Gengis

Il fornitore è libero flat.

Ho fatto un test  ( a mezzanotte)su un sito DR TCP e sono usciti i seguenti valori:

Cosa ne pensate?  Grazie per le risposte.    
   Kin .
......................................................................................................................
Service:  
Speed (advertised) kbit/s:  
Operating System:  
Connection:  

1. Your Tweakable Settings:
Receive Window (RWIN):    373160
Window Scaling:    3
Path MTU Discovery:    ON
RFC1323 Window Scaling:    ON
RFC1323 Time Stamping:    ON
Selective Acks:    ON
MSS requested:    1452
TTL:    unknown
TTL remaining:    192

2. Test 146000 byte download

Actual data bytes sent: 161972
Actual data packets: 112
Max packet sent (MTU): 1492
Max packet recd (MTU): 1492
Retransmitted data packets: 11
sacks you sent: 36
pushed data pkts: 1
data transmit time: 3.459 secs
our max idletime: 872.1 ms
transfer rate: 30190 bytes/sec
transfer rate: 241 kbits/sec
This is not a speed test!
transfer efficiency: 90%

3. ICMP (ping) check

Target unpingable

Notes and recommendations:
  Choose RWIN between 7260 and 17424 (FAQ #586)
  download/use DRTCP .. (FAQ #578)
  Read the tweak FAQ

Just a few re-transmissions seen (FAQ #705)

Become pingable
if you need basic packet loss tests done
  Check tweak FAQ

Still stuck? copy/paste this url:
 http://ttester.broadbandreports.com/tweak/...winXP&via=pppoA
if you are seeking forum advice. DO NOT COPY PASTE THE PAGE, JUST THE URL ABOVE.
(and please don't forget to explain what you've got, cable, DSL, speed it should be etc)
    Recommendation key:
  = something good
  = optional recommendation
  = possible problem
  = problem
  = big problem
.......................................................................................................................

Loggato
r0ck069
Staff
Membro Anziano

Email
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2004, 08:49 »

per kin,approfondendo cio che ha detto gengis, se e' un problema di traffico del provider , non e' facilmente misurabile da parte tua, e' come la Salerno Reggiocalabria a ferragosto.... passano tutti + ma lentamente ,ma non sai quanti siete in file , cosa che pero' il gestore (quindi isp) ,puo verificare ma si guardera' bene dall'ammetterlo....

una leggera avvisaglia potresti averla con un semplice tracert+ping verso un ip che sicuramente non ha un elevato traffico (lui) , mi viene ad esempio di pensare ad un ip di un server dns che non dovrebbe avere comunque in nessun caso un forte traffico..

prova con 212.216.112.112 (dns alice) , memorizzati i risultati da qualche parte sull'hd e ripeti il test in piu orari della giornata.....

un router o piu router con intenso traffico , impiegano piu tempo a far passare i pacchetti.... (a livello cliente e non ISP ho visto che solo caricando con emule la banda,un  routeraccio passa da 120ms a 1100ms di ping e tracert verso lo stesso ip indicato sopra...) , nel tuo caso potresti avere dei dati che indicativamente potrebbero dimostrarti che non dipende da te...ma dall'isp che carica al 130% le sue risorse (router) rispetto a quello che ti puo dare...
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2004, 08:50 da r0ck069 » Loggato

..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: