ilpuntotecnicoeadsl.com
30 Luglio 2010, 18:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: IRC: #ilpuntotecnicoeadsl su irc.azzurra.org

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Modem Adsl D-link Dsl- 302t  (Letto 730 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
r0ger
Nuovo Iscritto
*

Email
« il: 23 Dicembre 2004, 03:40 »

Ciao a tutti,
Sono un nuovo utente iscritto a questo forum, ho letto numerosi post riguardo ad un modem che mi è giunto sotto le mani da riparare (non so in che modo), ora vi spiegherò in breve il tutto.
Un mio amico ha comprato questo modem ed ha avuto la genialata di modificarlo andando a modificare il filesystem ed il kernel tramite via telnet tramite un comando "dd", ed il risultato è stato che ha il modem completamente piantato.
Ha seguito una guida pubblicata sul seguente sito:
http://www.webalice.it/andrea.usenet/dsl-302t.htm

Leggendo sempre questa guida ho letto che tramite un apposito programma, il  "recovery tool dell' Actiontec GT701" è possibile rimettere in linea il modem in caso di PIANTATURA del sistema  <_<

Premetto che l'amico mio almeno ha avuto la premura di fare il bakup del file "config.xml".

Provando a caso e sottolineo non so come, sono riuscito A CASO a far partire il programma di backup ma non avendo caricato i file giuisti del modem naturalmente si è bloccato.

Ora le mie domande sono le seguenti:

1) è possibile ripristinare questo modem tramite l'utility "recovery tool dell' Actiontec GT701" Huh presumo di si visto i vostri precedenti post.

2) posso farlo diventare un banalissimo modem DSL-300T?  oppure un router DSL 502?

3) Ma quale è l'esatta procedura? che l'ho fatto a caso e ora non riesco più a rieseguirla?

ACCENDERE IL MODEM, PREMERE RESET, SPEGNERE IL MODEM E RIACCENDERLO PREMENDO RESET E LANCIARE L'UTILITY "recovery tool dell' Actiontec GT701" ??

OPPURE

ACCENDERE IL MODEM, PREMERE RESET E LANCIARE L'UTILITY "recovery tool dell' Actiontec GT701" Huh

4) che ip devo assegnare alla mia macchina? 192.168.1.x ? subnet 255.255.255.0  e gateway 192.168.1.1 ?

5) QUALCUNO GENTILMENTE E PER PIACERE ME LO PUO' SPIEGARE?  Linguaccia

In attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente a tutti :lol:

Ciao.
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2004, 03:42 da r0ger » Loggato
radgio
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2004, 22:49 »

indirizzo della tua macchina 192.168.0.99 netmask 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1

lanci tool, premi next e sul modem mantenedo premuto reset spegni e accendi e attendi un poco, se non entra in collegamento spegni e accendi e cosi via. ricordati che il tasto di rese va tenuto sempre premuto per rilasciarlo solo dopo che ti accorgi che è partito il collegamento.

ricordati di mettere nella cartella image i file del FW corretti e il config.xml corretto.

fammi sapere a che punto ti fermi per poterti dare dei consigli mirati.

Ciao.
Loggato
r0ger
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2004, 01:02 »

Citazione
indirizzo della tua macchina 192.168.0.99 netmask 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1
Sbagliavo l'indirizzo ip.
Grazie mille e Buon Natale a TUTTI!
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2004, 01:03 da r0ger » Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: