ilpuntotecnicoeadsl.com
06 Gennaio 2009, 10:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Aggiornato il forum SMF alla versione 1.1.6

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 53 54 [55] 56
  Stampa  
Autore Topic: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica  (Letto 89068 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
TTO
Membro Anziano

nikipiga@tiscali.it
WWW Email
« Risposta #810 il: 13 Giugno 2007, 11:11 »

@ Mika480

Grazie per la  risposta  :  avevo inteso male  che Ti funzionava il Wi.Fi  .

Attendiamo  con trepidazione  il FW  di  TTO

Grazie a tutti  Occhiolino

Mi dispiace dirvi che io  non pubblicherò il mio F7w che poi a parte la grafice non ha niente di particolare.

Comunque ora sto lavorando ad un altro progetto , sempre per il caro AliceGate, abbiate pazienza è in arrivo una guida seria ...

Ciao, ciao!
Loggato

Volete sapere come flashare il vostro Alice Gate ed abilitare il wifi?
Venite a trovarci qui!
Portale Alice Gate
Guida Completa Alice Gate

[size=10] Ogni voce è da riferirsi ad Alice Gate 3.46[/size]
MrKLuX
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #811 il: 13 Giugno 2007, 13:04 »

In effetti la parte wifi ora sarebbe il prossimo passo....
Ma chi è già riuscito a farlo andare potrebbe dare qualche dritta?
A me funziona come segnale, ma mi assegna un IP di un'altra classe...e mi da connettività limitata o assente, stassera provo a resettarlo.
Loggato

MrK
trentatre
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #812 il: 14 Giugno 2007, 19:32 »

E' possibile acquistare il modulo WI-FI da collegare ad Alice Gate ?
Se si, quale dovrebbe essere il suo prezzo?
Grazie
Loggato
longo65
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #813 il: 17 Giugno 2007, 23:17 »

Citato da: MrKLuX
Ciao, non riesco a far funzionare il modulo WIFI dell'alicegate patchato...
Va tutto il resto, eth e USB e etH anche del modulo wifi....Il wifi emette campo, viene rilevato dal mio portatile, ma non riesco a confgurare il config.reg e non riesco ad agganciarmi al segnale wifi.

Mi potresti dare qualche info?

Grazie

Ciao

Ciao, forse non mi sono spiegato bene l'ultima volta quando ho detto che a me non navigava a causa di una incongruenza di range ip tra la configurazione del ruoter e il mio pc. Non devi cambiare il range ip nel router tramite il config.reg ma semplicemente cambiare l'ip statico alla tua scheda wifi in uno compreso tra 10.0.0.4 e 10.0.0.15 - il config ti serviva per cambiare e impostare la chiave wep - io non ho provato a cambiare il range di ip sul router perchè ho solo 2 pc e mi va bene l'impostazione che ho trovato. Mi sembra che se vai nella pagina di configurazione LAN nel DHCP server puoi cambiare anche questi parametri. Spero che ti sono stato utile. Adesso lo sto usando e va benissimo su Vista, Xp, Ubuntu. Nota che il led wlan si accende all'inizio ma poi rimane spento, anzi ha un leggero lampeggio durante la comunicazione...Ciao di nuovo.
Loggato
kelvin273
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #814 il: 20 Giugno 2007, 08:47 »

E' possibile acquistare il modulo WI-FI da collegare ad Alice Gate ?
Se si, quale dovrebbe essere il suo prezzo?
Grazie

se ti interessa, io lo vendo nel mercatino...ciao.
Loggato
Matro
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #815 il: 22 Giugno 2007, 16:31 »

Scusate, ma non ho capito una cosa.
Ho un alicegate con modulo wifi, per il momento è completamente vergine; Visto che voglio usarlo come router con wifi funzionante, devo inserirla oppure no la smart card?
Leggendo le pagine precedenti ho letto che resetta tutte le impostazioni con quelle telecom e quindi non va usata, leggendo altri pareri sembra che il wifi funzioni solo con la smart card...

...che faccio? Non la inserisco proprio o la inserisco solo la prima volta per impostare il funzionamento del wifi, e dopo (senza smart card) smanetto sul config.reg per mettere le impostazioni che voglio?

Grazie!
Loggato
neper
Membro Giovane
**

Email
« Risposta #816 il: 23 Giugno 2007, 22:27 »

@Tutti

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

Non so a quanti la cosa potra interessare ma dopo circa un 'anno e mezzo sono riuscito ad addomesticare l'alicetto.

Potra' sembrare sciocca la cosa, ma per me e' molto importante visto che non ho molto tempo da dedicare all' argomento causa gli impegni familiari (leggi moglie e due figli............),per cui ora sono al settimo cielo.

Ora passero ad affrontare l'applicazione del modulo wifi e magari del telefono aladino......

Se considerate che ho acquistato il "pacco" (e da allora molte volte mi è ssembrato veramente tale!!!!) del kit "alice mia" nel gennaio 2006 si potra capire quanto son contento per il risultato ottenuto.

Scusate l'off topic .......e GRAZIE a tutti i partecipanti al forum (ehi ma dove sieteeeeeeee..........)

neper

Loggato
Matro
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #817 il: 27 Giugno 2007, 11:20 »

------------------------------------------------
per la wireless non è un problema basta prima di fare tutto cio;

1  far arrivare al firmware del modulo wireless i dati come volete voi mediante un config  modificato con parametri da vvoi scelti ...

2 verificare che i dati fungono ....

3 staccarlo dal modulo base

4 flashare con jmk

5 verificare il funzionamento del router

6 rinserire il modulo wifi sopra

il gioco è fatto avrete l'wifi con le vostre opzioni e io ci navigo contemporaneamente con palmare psp e portatile
----------------------------------------------------

Scusate, ma non ho capito una cosa di questo post: al primo punto dice di modificare il config, e successivamente di flashare col jmk.. ..ma quindi quel config devo modificarlo quando ancora c'è il firmware originale?
Loggato
kelvin273
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #818 il: 29 Giugno 2007, 15:36 »

Ciaoa ragazzi,
scusate, stò provando ad aggiornare il firmware del mio gate...utilizzando il cd "origami" (p.s. complimenti a mika480).
ho creato il ponticello, e i led sono nello stato indicato (power + eth fissi), avvio il cd al boot, seleziono "slow", il firmware jmk, digito "rm_usb" ma ricevo l'errore che non viene rilevata la periferica usb...
è il "difetto" dovuto ai pc recenti (ho un desktop di 3 mesi)?
Avete qualche idea in proposito (oltre che cambiare pc)?

Grazie a tutti, ciao.
Loggato
trentatre
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #819 il: 29 Giugno 2007, 16:25 »

Sono riuscito a flashare con 2 PC su 3 ma tutti relativamente nuovi (si su 2 P4 e no su 1 AMD 2600+) quindi non penso che sia propriamente quello il motivo dei problemi.

Comunque questo affermava  un po' di tempo fa Janniz

"Devo aggiungere che non so per quale motivo la procedura di flash funziona soltanto su 1 delle 6 porte del mio PC (chipset VIA)... Questi due fatti mi hanno procurato grandi bestemmiamenti nella nottata tra venerdì e sabato... In prima analisi credevo di aver fatto male la saldatura... poi ho pensato che fosse a causa del fatto che non avevo ancora inserito alcuna AliceCard per attivarlo... alla fine dopo n-mila prove ho scoperto che tutta quanta la procedura funziona solo su 1 ben specifica porta USB... (Ovviamente tutte le altre periferiche USB erano staccate...)"

Io non ho provato ma potrebbe funzionare.
 ;)ciao
Loggato
kelvin273
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #820 il: 29 Giugno 2007, 19:14 »

Grazie per la risposta trentatre,

non ho ancora provato su ogni singola porta usb, ma toglimi una curiosità:
la procedura che ho seguito è stata ponticellare un alice gate (vergine) senza inserire la scheda, avviato il pc da cd bootabile e collega la usb...i driver non li ho installati, nel sistema, dato che tanto avviavo da cd...la sequenza è corretta?

per la cornaca io ho un pc con proce core duo 2 e sheda madre asrock con chipset intel (prob. non interessa, ma è giusto per segnalare l'hardware)

grazie, ciao.

p.s.
qualcuno ha provato a fare questa prova avviando da una macchina virtuale? io ho provato sia in questo modo che avviando direttamente dalla macchina fisica, ma il risultato non cambia.
Loggato
trentatre
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #821 il: 29 Giugno 2007, 20:46 »

Nessuna scheda; basta collegarlo via USB , ponticellare e alimentarlo.
Molti sostengono che basta un PC un po' datato.....
 Wow

Loggato
kelvin273
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #822 il: 30 Giugno 2007, 09:09 »

Ciao trentatre,
effettivamente avevi ragione, utilizzando la porta usb del retro del pc, sono riuscito a flashare il modem.

Adesso, quando lo accendo, mi restano sempre attivi i led power e usb, è corretto?
inoltre, come faccio ad entrare nella configurazione del modem? all'inizio della procedura, venivo informato che l'indirizzo del modem/router veniva impostato a 10.0.0.2, ma non riesco ad accedervi (tramite eth).

Grazie, ciao.

p.s.
tramite macchina virtuale non riuscivo a flashare...ottenevo un "can't set sdram size"
Loggato
pitone02
Membro Anziano

Email
« Risposta #823 il: 30 Giugno 2007, 09:26 »

devi impostare la tua sche da di rete con range 10.0.0.x con x diverso da 2
Loggato

La guida provvisoria al flash dell'alicegate, con l'immagine del ponticello volante, la trovi qui:
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,330.msg16126.html#msg16126

La guida al backup e restore del firmware alicegate, con l'immagine del ponticello volante, la trovi qui: http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,330.msg21100.html#msg21100
kelvin273
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #824 il: 30 Giugno 2007, 09:46 »

grazie pitone02,

effettivamente me l'ero scordato  Imbarazzato
però non funziona cmq, ottengo un "media disconnected", in seguito ad un ipconfig...
Loggato
Pagine: 1 ... 53 54 [55] 56
  Stampa  

Salta a: