ilpuntotecnicoeadsl.com
06 Gennaio 2009, 08:10 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Aggiornato il forum SMF alla versione 1.1.6

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 14
  Stampa  
Autore Topic: GUIDA DEFINITIVA AL FLASH,BACKUP E RESTORE DELL'ALICE GATE 3.46!!!!!  (Letto 71805 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pitone02
Membro Anziano

Email
« Risposta #15 il: 26 Agosto 2006, 13:40 »

fai na cosa, leggi il firmware e rendilo disponibile così magari è utile...
Loggato

La guida provvisoria al flash dell'alicegate, con l'immagine del ponticello volante, la trovi qui:
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,330.msg16126.html#msg16126

La guida al backup e restore del firmware alicegate, con l'immagine del ponticello volante, la trovi qui: http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,330.msg21100.html#msg21100
pitone02
Membro Anziano

Email
« Risposta #16 il: 26 Agosto 2006, 13:42 »

@ciao87@ grazie per il suggerimento ma purtroppo non funziona. Pianto
Ho provato l'aggiornamento usando tutti i firmware del cd e nulla di fatto, ho riprovato con il firmware JMK sia sostituendo il solo flash.bin (come mi hai detto) che anche il flash.exe che ho trovato nel file zippato flashv45+flash.bin ma l'errore e' sempre lo stesso: error : couldn't set dram size!!!
Se qualcuno sa darmi qualche altro suggerimento...
Saluti digital23

è il ponticello che non fa contatto bene, se ti da quell'errore.
Loggato

La guida provvisoria al flash dell'alicegate, con l'immagine del ponticello volante, la trovi qui:
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,330.msg16126.html#msg16126

La guida al backup e restore del firmware alicegate, con l'immagine del ponticello volante, la trovi qui: http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,330.msg21100.html#msg21100
digital23it
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #17 il: 29 Agosto 2006, 13:15 »

Grazie pitone02, effettivamente la saldatura era fatta male, ora anche io ho il mio nuovo router  Grossa risata
digital23
Loggato
anbotta
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #18 il: 05 Settembre 2006, 19:57 »

grazie al link

http://www.adslnation.com/downloads/USBNET_021302_REL6.2.zip

sono riuscito a mettere i driver al mio router+base con 4 lan. Il pc fisso con l'usb funziona benissimo.

DOMANDA: Come faccio a navigare anche con il portatile collegato tramite porta ethernet? lo ho collegato ma non naviga.
cosa devo fare ?
Loggato
anbotta
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #19 il: 06 Settembre 2006, 10:48 »

help !!!! devo configurare qualcosa nella schermata della safecom? quella che esce quando scrivo 10.0.0.2 ?
HELP
Loggato
feelippo
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #20 il: 07 Settembre 2006, 08:02 »

DOMANDA: Come faccio a navigare anche con il portatile collegato tramite porta ethernet? lo ho collegato ma non naviga.
cosa devo fare ?

hai letto la seconda parte della guida , l'estensione ?
Loggato
telepatico
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #21 il: 14 Settembre 2006, 21:13 »

salve ho un pirelli con safecom funziona anche in wifi  come faccio ad impostare una protezione per l'accesso in wifi?
Prima era la smart card che le dava ora non funziona più dopo la cura.
Quella di Windows(wep) reti senza fili non funge
Grazie
Loggato
maximumwarp
Membro Giovane
**

« Risposta #22 il: 15 Settembre 2006, 07:13 »

salve ho un pirelli con safecom funziona anche in wifi  come faccio ad impostare una protezione per l'accesso in wifi?
Prima era la smart card che le dava ora non funziona più dopo la cura.
Quella di Windows(wep) reti senza fili non funge
Grazie

Hai un Alice Gate falshato con un firmware Safecom e ti funziona il modulo WiFi? Potresti dirci qualche firmware hai usato, vorrei provarlo anch'io, così magari cerchiamo insieme anche il modo di attivare WEP/WPA sulla connessione.
Loggato
telepatico
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #23 il: 15 Settembre 2006, 21:02 »

ciao maximumwarp

ho seguito la guida trovata nel forum ed il software e quello incluso nel cd di boot safecom versione:

BootCode Version: BC_CX82xxx_4.1.0.21
Firmware Version: CX82xxx_4.1.0.21
Customer Software Version: safecom.cn 04-21-05

Loggato
maximumwarp
Membro Giovane
**

« Risposta #24 il: 16 Settembre 2006, 07:15 »

ciao maximumwarp

ho seguito la guida trovata nel forum ed il software e quello incluso nel cd di boot safecom versione:

BootCode Version: BC_CX82xxx_4.1.0.21
Firmware Version: CX82xxx_4.1.0.21
Customer Software Version: safecom.cn 04-21-05

Ma in che senso ti funziona il WiFi? Ricevi solo il segnale o riesci anche a navigare? Perchè io ne ho provato uno sempre safecom che dicevano supportasse il WiFi, in realtà ricevo il segnale però nell'interfaccia  del router non c'è nessuna voce relativa al WiFi nè tanto meno riesco a navigare o a vedere la rete con i PC connessi via WiFi...

EDIT: un'altra domanda, funzionano le 2 porte ethernet presenti dietro al modulo WiFi?
« Ultima modifica: 16 Settembre 2006, 07:35 da maximumwarp » Loggato
telepatico
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #25 il: 16 Settembre 2006, 13:53 »

mettendo in DHCP il modem (Configurazione Safecom) si naviga sia IN WIFI che  ethernet l'unico problemino è quello che ho accennato all' inizio del post cioè mi dice " Pirelli  rete senza fili non protetta" e sia via windows che con il software del wifi non si riesce ad impostare una wep o wap od altro di protezione
Loggato
maximumwarp
Membro Giovane
**

« Risposta #26 il: 16 Settembre 2006, 14:15 »

mettendo in DHCP il modem (Configurazione Safecom) si naviga sia IN WIFI che  ethernet l'unico problemino è quello che ho accennato all' inizio del post cioè mi dice " Pirelli  rete senza fili non protetta" e sia via windows che con il software del wifi non si riesce ad impostare una wep o wap od altro di protezione

Appena posso flasho il router con sto firmware e ti faccio sapere! Occhiolino
Loggato
maximumwarp
Membro Giovane
**

« Risposta #27 il: 16 Settembre 2006, 16:03 »

Provato il firmware Safecom, ma non sono riuscito a far andare in nessun modo nè la connessione a internet nè il wifi... con un altro firmware Safecom provato in precedenza non andava lo stesso il WiFi (e tantomeno la ethernet) ma almeno riuscivo a navigare... Ma hai fatto qualcosa di particolare per far funzionare il modulo WiFi?
Loggato
Janniz
Membro Anziano

« Risposta #28 il: 16 Settembre 2006, 19:25 »

Provato il firmware Safecom, ma non sono riuscito a far andare in nessun modo nè la connessione a internet nè il wifi... con un altro firmware Safecom provato in precedenza non andava lo stesso il WiFi (e tantomeno la ethernet) ma almeno riuscivo a navigare... Ma hai fatto qualcosa di particolare per far funzionare il modulo WiFi?

Il modulo Wi-Fi puo' funzionare anche per i fatti suoi (e il mio infatti sta funzionando così...) lo devi configurare la prima volta attaccato al modulo base, lui si salva le impostazioni e da li in poi andrà con leimpostazioni che lui si è salvato quale che sia il firmware sul modulo base...(A meno che il fw sul base non sia un fw Telecom con profilo "nonWi-Fi" in tal caso il base disattiva il wi-fi)

See ya
Janniz
Loggato

La guida al backup e restore del firmware alice w-gate la trovi qui:
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,2085.msg28411.html#msg28411
oppure sul wiki dedicato allo studio del Telsey Wgate:
http://www.piccato.it/openwgate/start?do=index
telepatico
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #29 il: 16 Settembre 2006, 21:16 »

Hai disabilitato il firewall nel router ?
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 14
  Stampa  

Salta a: