ilpuntotecnicoeadsl.com
06 Gennaio 2009, 12:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Aggiornato il forum SMF alla versione 1.1.6

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14
  Stampa  
Autore Topic: GUIDA DEFINITIVA AL FLASH,BACKUP E RESTORE DELL'ALICE GATE 3.46!!!!!  (Letto 71827 volte)
0 Utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
SmartGate_Libero
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #180 il: 28 Aprile 2007, 18:30 »

Salve a tutti.

Sono nuovissimo del forum.

Volevo sapere prima di aprire l'Alice GATE... ci posso fare qualcosa con il provider Libero TuttoIncluso ... a me serve attivare la parte WiFi che vive di vita propria se non ho capito male e la parte Router di questo Modem Alice che sempre se le mie facoltà mentali non mi hanno gabbato dovrei caricare un JMK ethernet. Occhiolino
 Occhiolino
Grazie fin d'ora quanti volessero aiutarmi e ... se vi serve un backup del mio firmware Originale appena ponticello lo salvo.

Ultima pazzia prima di operare sul modem e staccare la parte WiFI mi conviene disattivare la protezione WEP della smartcard alice? Linguaccia Imbarazzato

Grazie a tutti. Figo

Aladino e' in attesa di provare il servizio. Ma mi ha detto che con Alice non vuole piu' starci. Grossa risata

PS. Kiedo veni avevo fatto un errore di digitazione e' ALICE GATE Rosso con modulo WIFI Un' UFO sopra l'altro
« Ultima modifica: 29 Aprile 2007, 20:08 da SmartGate_Libero » Loggato
rgbsystem
Membro Anziano

« Risposta #181 il: 29 Aprile 2007, 19:54 »

non per essere cattivo, ma il topic mi sembra molto chiaro, si parla di alice gate e non di smart gate.....
Salve a tutti.

Sono nuovissimo del forum.

Volevo sapere prima di aprire lo SmartGate ... ci posso fare qualcosa con il provider Libero TuttoIncluso ... a me serve attivare la parte WiFi che vive di vita propria se non ho capito male e la parte Router di questo Modem Alice che sempre se le mie facoltà mentali non mi hanno gabbato dovrei caricare un JMK ethernet. Occhiolino
 Occhiolino
Grazie fin d'ora quanti volessero aiutarmi e ... se vi serve un backup del mio firmware Originale appena ponticello lo salvo.

Ultima pazzia prima di operare sul modem e staccare la parte WiFI mi conviene disattivare la protezione WEP della smartcard alice? Linguaccia Imbarazzato

Grazie a tutti. Figo

Aladino e' in attesa di provare il servizio. Ma mi ha detto che non Alice non vuole piu' starci. Grossa risata

Loggato
SmartGate_Libero
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #182 il: 29 Aprile 2007, 20:30 »

PS. Kiedo veni avevo fatto un errore di digitazione e' ALICE GATE Rosso con modulo WIFI Un' UFO sopra l'altro.

C'e' speranza di usare un router con connessione libero? Attualmente il modem mi ha abbandonato sto usando un vecchio Alcatel Speed Touch home passato pro.

Quindi sono un povero bisognoso.

Ad ogni modo complimenti per il superbo forum.
Loggato
SmartGate_Libero
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #183 il: 02 Maggio 2007, 11:08 »

Riekkomi a rompere:

Finalmente ho aperto il mio AliceGATE ma ho un problemino ... non sono una cima in saldature e ho visto che il punto consigliato da Pitone e' ostico .... nessuno ha provato l'altro punto un po' piu' sopra ... sembrava piu' accessibile ma prima di cimentarmi ... ad ogni modo vorrei riprendere i lavori dove son stati interrotti dopo oltre 100 pagine Wifi e Aladino ... spero di non essere arrivato tardi ... o se lo sono chi mi instrada verso la direzione giusta ... perche' vorrei migliorare il firmware che c'e' sul AliceGate senza sporcarlo con un Origo.

Grazie per l'attenzione

Loggato
neper
Membro Giovane
**

Email
« Risposta #184 il: 02 Maggio 2007, 17:49 »

@smartgatelibero

lascia perdere i famosi e..................ormai consunti punti di contatto per l'applicazione dei 3,3V...o meglio, vicino al punto di contatto "singolo" c'e una resistenzo una capacità;verificando con il tester vedrai che  collegata ai nostri punti di contatto.
Trovare il componente non e difficile:

il nostro punto ha di fianco una serigrafia con su scritto "C18",ortogonalmente a questa serigrafia ce una scritta "C32" di fianco trovi il componente SMD :su lato "metallico" potrai verificare la continuita elettroca con gli altri contatti.

Mi saro spiegato bene!?!  spero e penso di si casomai fate un fischio...............

neper
Loggato
Gianmarco89
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #185 il: 05 Maggio 2007, 14:38 »

Ragazzi sono nuovo..ho il pirellone e mi sono fatto il contratto cn tele2..purtroppo nn riesco ha mettere il firmware JMK..l'errore è sempre CAN'T SET SDRAM SIZE xò riesco a mettere il firmware safecom..il problema è k col safecom si disconnette dopo pochissimo..riesco a malapena a caricare l'homepage..vi prego aiutatemi pleaaaaaaseeeeee
Loggato
Gianmarco89
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #186 il: 06 Maggio 2007, 21:08 »

basta nn è da me ma oggi mi sono arreso e ho comprato un d-link 200T e mi va benissimo..
Loggato
kapovolto
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #187 il: 21 Maggio 2007, 18:34 »

Ragazzi sono nuovo..ho il pirellone e mi sono fatto il contratto cn tele2..purtroppo nn riesco ha mettere il firmware JMK..l'errore è sempre CAN'T SET SDRAM SIZE xò riesco a mettere il firmware safecom..il problema è k col safecom si disconnette dopo pochissimo..riesco a malapena a caricare l'homepage..vi prego aiutatemi pleaaaaaaseeeeee

Stesso problema anche x me credo sia il flash.exe presente nel cd di origo che è alla versione 4.3.
Per risolvere devi sostituire il file flash.exe  e flash.bin con quelli della versione 4.5 in quanto abbiamo un modem con una versione di memoria flash non compatibile con la 4.3.

Tenere presente cha anche a me dava lo stesso problema sia con il f/w safecom sia JMK, ovvero si connetteva, ma al primo accesso a qualsiasi pagina internet la connessione si bloccava (a volte caricavo 1 pagina a volte 2 a volte mezza etc...). Il problema si è risolto facendo anche la modifica che permette l'utilizzo della scheda di rete.
Riassumendo ho avuto 2 problemi:
1 - Il f/w JMK attraverso il cd di Origo non funziona, mentre il safecom si. (Per risolvere si deve utilizzare la versione 4.5 del flash.exe)
2 - Sia il f/w della safecom che JMK del cd di origo mantengono la connessione solo x 1 pagina o meno. (modificare il f/w di JMK x permettere l'utilizzo della scheda di rete)
« Ultima modifica: 24 Maggio 2007, 13:46 da kapovolto » Loggato
alexdelta71
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #188 il: 24 Maggio 2007, 16:17 »

Seguendo le istruzioni trovate in lungo e in largo sul forum sono riuscito a flashare il mio Pirelli Alicegate 3.46 con processore Connexant Runner cx82310-26 montato su circuito stampato  descritto da mescall2000 il 22/10/2006.
Per flasharlo ho utilizzato il firmware JMK scaricato dal seguente link http://mio.discoremoto.alice.it/thebrain (vedi post di thebrain del 25/03/2007 in GUIDA DEFINITIVA AL FLASH,BACKUP E RESTORE DELL'ALICE GATE 3.46!!!!!  )
Ho installato il modem con i driver USBNET_021302_REL6.2.zip
Ho modificato (vedi post di “dino” del 3/3/07)  il config.reg alla voce "PppRealm"="@tele2.it"
 e alla voce
[Class\Protocol\Ppp\Account\0001]
"Name"="simple ppp account Pvc 0"
"UserName"="usertele2"
"Password"="password"
"Index"=dword:00000001

Ho settato tramite Internet Explorer:

PPPoA VcMux
VPI 8 e VCI 35
utente e password
protocollo di autenticazione CHAP
DNS primario 193.12.150.2 e DNS secondario 212.247.152.2
DHCP Enabled.

Il mio contratto Adsl è su rete Tele2.
Facendo il Diagnostic test dopo il reboot si ottiene il seguente risultato sia collegando il router con USB che con Ethernet:

Checking LAN Connection
Testing Ethernet LAN connection PASS
Checking ADSL Connection
Testing ADSL Synchronization PASS
Checking Circuit 0 for Network Connection
Test ATM OAM Segment Loop Back PASS
Test ATM OAM End-to-End Loop Back PASS
Test Ethernet connect to ATM PASS
Test IP connect to Ethernet UNKNOWN
Testing Internet Connection
Ping primary DNS  SKIPPED
Query DNS for www.google.com SKIPPED
Ping www.google.com SKIPPED

e questo è il System Log

******************* LOG USER ********************
00:00:00 Bootrom ver = - missing -
00:00:00 Sw: AG_2.0.8h  Jun 27 2006 17:22:15, nReboots: 16, nRebootReset: 1
00:00:00 Hw: 1-11667001.1-22A8-08
00:00:00 cnxInitCfg: CONFIG.REG loaded
00:00:00 Ethernet Device 0 Detected
00:00:00 ATM: Detected
00:00:00 ATM: Setting up vcc0, VPI=8, VCI=35
00:00:00 Started NAT SIP ALG.
00:00:00 Initialized Dynamic NAPT.
00:00:00 DNS: Add IP address 193.12.150.2 (User defined)
00:00:00 DNS: Add IP address 212.247.152.2 (User defined)
00:00:00 CfgMgr: 'Shtm.dlz' module loaded.
00:00:03 CfgMgr: 'Washer.dlz' module loading failed.
00:00:03 rev_convertFileToPath(); err in open file REVISION.XML
00:00:03 rev_parseFile(); err in parsing file
00:00:03 rev_convertFileToPath(); err in open file REVISION.XML
00:00:03 rev_parseFile(); err in parsing file
00:00:03 firstBootReconfig - ERR in getting current fw ver
00:11:25 ATM Connected
00:11:25 ATM layer is up, cell delineation achieved

******************* LOG DEBUG *******************
00:00:00 scBootTime: start with tickSize of 1000
00:00:00 scBootTime: leaving SC_NOT_PRESENT ALICE_BASE SN=FFFFFFFFFFFFFFFF
00:00:00 age_GetJxRegValue(): WARNING: Key [Class\Protocol\Ppp\NetIf\0001] not found in
00:00:00 AP WiFi Module HARDWARE Not Detected
00:00:00 Emac_phy UP, unreset WIFI and DECT
00:00:00 Bootrom version:
00:00:00   -------->    Standard conf detected with 1 pvc (PPPoE pvc is 0)  <-------
00:00:00 SWITCH started
00:00:00 SWITCH QoS started
00:00:00 age_GetJxRegValue(): WARNING: Key [Class\Protocol\Ppp\NetIf\0001] not found in
00:00:05 serverLoadPassword(): missing HS.txt (errno = 0x388002)

Dopo tutto questo non riesco a collegarmi a internet.
Avete qualche suggerimento?
Possono essere utili altre informazioni per capire dove sta il problema?

SPERO CHE QUACUNO RISPONDA.......ALTRIMENTI SARO' COSTRETTO A DARLA VINTA A TE****M E COMPRARE UN ALTRO MODEM.

Alex
« Ultima modifica: 24 Maggio 2007, 16:19 da alexdelta71 » Loggato
spassolo
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #189 il: 24 Maggio 2007, 22:13 »

vpi 8
vci 35
PCR (Peak Cell Rate): mettete 2500

a me si collega naviga pero non fa il test sulle porte 4662

ma come cavolo si stacca il firewall?

ps io ho fatto la modifica con la porta rete che funziona ma dipende da quello che il firewall non va?
« Ultima modifica: 24 Maggio 2007, 22:15 da spassolo » Loggato
kapovolto
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #190 il: 25 Maggio 2007, 21:22 »

x Alexdelta71 hai messo il JMK con la modifica x la scheda di rete?
Io con il tuo stesso conexant... 26 non riuscivo a navigare, (usando ovviamente la porta USB) poi facendo la modifica x la scheda di rete e mettendo i settagi giusti ha deciso di partire. (La mia connessione è una SiAdsl settata Fast, non una tele2, ma credo conti poco)

PS: come firmware ho usato quello del cd di origo modificando i file relativi alla scheda di rete proprio come la guida specifica.
« Ultima modifica: 25 Maggio 2007, 21:29 da kapovolto » Loggato
alby258
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #191 il: 29 Maggio 2007, 20:47 »

Ciao ragazzi!! Ho seguito la vostra splendida guida e ho flashato il mio alice gate con il firmware jdm con la modifica per la porta ethernet. E fin qui tutto bene  Grossa risata Però non riesco a far memorizzare il nome utente sulla scheda WAN: infatti dopo aver scritto lo username xxxxxxxx@tele2.it e dopo aver salvato i cambiamenti mi ritrovo con lo username ma senza la parte @tele2.it  Arrabbiato
Che posso fare??
Grazie in anticipo!
Loggato
neper
Membro Giovane
**

Email
« Risposta #192 il: 30 Maggio 2007, 18:51 »

@alby258

ciao

guarda il config.reg alla voce "PPPRealm" li devi mette il nome del provider....ad esempio   @tele2.it .

salva il config.reg..................................e ritenta!!!!!

neper
Loggato
Jabberwock
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #193 il: 01 Giugno 2007, 06:57 »

Salve,
sto cercando d'installare il firmware modificato nello Smart Gate (non so che versione, ma e' quello a disco con il chip Conexant CX82310-14)! Ho scaricato il file repair54_iso.exe e l'ho masterizzato, ho avviato da CD , collegato il Pirelli con il conticello chiuso al PC tramite la porta USB, accesso il router, scelto sia JKM che SAFECOM, dato rm_usb, ma in entrambi i casi la procedura si blocca subito dopo la scelta dei MAC ADDRESS (pressione, in entrambi i casi di Invio, senza inserire niente) con l'errore Couldn't set clocks!

Qual'e' l'errore?

EDIT: in realta' ho scoperto che il problema e' un altro: non vede proprio il router collegato, ne' sui due fissi ne' sul portatile! Che faccio?
« Ultima modifica: 01 Giugno 2007, 14:03 da Jabberwock » Loggato
Jabberwock
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #194 il: 02 Giugno 2007, 17:57 »

Nessuno ha avuto un'esperienza simile?  Pianto
Loggato
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14
  Stampa  

Salta a: