ilpuntotecnicoeadsl.com
08 Settembre 2010, 00:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: IRC: #ilpuntotecnicoeadsl su irc.azzurra.org

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: 300T + SubMax + Alice: errori di ricezione e connessione a scatti...  (Letto 377 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
redentore
Nuovo Iscritto
*

Email
« il: 27 Giugno 2007, 14:19 »

Ciao! Ho un piccolo problema con il mio 300T e Alice (ADSL2+). Ho installato l'ultimo firmware submax e funziona tutto, però ogni tot tempo, mi si blocca tutto (upload e download) per circa una decina di secondi e poi riprende. Se vado sullo status mi da un certo numero di Errori di ricezioni. Questo problema, però non si verifica usando il WGate della Telecom. (Ho provato anche il firmware Acorp, ma mi da lo stesso problema)
C'è qualche modo o qualche impostazione che può risolvere questo problema?
--
 Filippo
« Ultima modifica: 27 Giugno 2007, 14:40 da redentore » Loggato
rgbsystem
Membro Anziano

« Risposta #1 il: 27 Giugno 2007, 17:04 »

usi programmi p2p oppure anche genericamente con un download?
Ciao! Ho un piccolo problema con il mio 300T e Alice (ADSL2+). Ho installato l'ultimo firmware submax e funziona tutto, però ogni tot tempo, mi si blocca tutto (upload e download) per circa una decina di secondi e poi riprende. Se vado sullo status mi da un certo numero di Errori di ricezioni. Questo problema, però non si verifica usando il WGate della Telecom. (Ho provato anche il firmware Acorp, ma mi da lo stesso problema)
C'è qualche modo o qualche impostazione che può risolvere questo problema?
--
 Filippo
Loggato
redentore
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2007, 18:14 »

Io lo noto soprattutto sui programmi p2p, perchè i grafici della velocità vanno a 0. Però lo fa anche durante la navigazione normale.
Questo problema lo da solo se mi collego ADSL2+, perchè se metto la modulazione ADSL normale funziona perfettamente (solo che in questa modalità ho una valocità più bassa).
Loggato
rgbsystem
Membro Anziano

« Risposta #3 il: 27 Giugno 2007, 18:36 »

molto probabile che il modem non accetti la modulazione dello standard adsl2+
Io lo noto soprattutto sui programmi p2p, perchè i grafici della velocità vanno a 0. Però lo fa anche durante la navigazione normale.
Questo problema lo da solo se mi collego ADSL2+, perchè se metto la modulazione ADSL normale funziona perfettamente (solo che in questa modalità ho una valocità più bassa).
Loggato
redentore
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2007, 19:43 »

Ma si aggancia alla portante. E' che ogni tot tempo da errore di ricezione e si ferma per un po'.
Loggato
rgbsystem
Membro Anziano

« Risposta #5 il: 27 Giugno 2007, 19:54 »

proprio perchè dopo un tot di tempo verifica dei parametri che non corrispondono ad una logica che segue, un po' come se facesse dei ping dove si ferma perchè non ha risposta
Ma si aggancia alla portante. E' che ogni tot tempo da errore di ricezione e si ferma per un po'.
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: