ilpuntotecnicoeadsl.com
10 Settembre 2010, 00:26 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: Aggiornato il forum alla versione 1.1.11 di SMF.

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: INstallare grub  (Letto 1281 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
dbzladsl
Esperto

« il: 13 Giugno 2007, 11:35 »

qualcuno sa come fare ad installare grub??? io ho già svista e sabayon ma ho il bootloader di vista che non mi vede sabayon e vorrei sostituire il bootloader di vista con grub (o lilo). Altrimenti è possibile configurare grub senza cancellare il bootloader di svista???
Loggato

Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*
whites11
Membro Giovane
**

WWW Email
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2007, 12:18 »

devi installare grub sul mbr e configurarlo in modo che carichi il bootloader di vista (che sta nel primo settore della partizione di vista) quando glielo chiedi
per far ciò devi crearti il file menu.lst di configurazione di grub (ne trovi molti online già fatti, solo da adattare al tuo sistema) e, una volta bootato con un livecd e copiato nel posto giusto il file di conf (generalmente /boot/grub/) dai da root grub-install /dev/nomedisco e dovrebbe funzionare tutto
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: