ilpuntotecnicoeadsl.com
07 Settembre 2010, 19:59 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: Aggiornato il forum alla versione 1.1.11 di SMF.

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18
  Stampa  
Autore Topic: FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi  (Letto 123368 volte)
0 Utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Abadir_82
Membro Giovane
**

« Risposta #240 il: 27 Giugno 2010, 09:52 »

Grazie per i link; vorrei farti ancora una domanda, io come già detto ho il seguente firmware:
3.04L.01.-081214_1800 (domenica 14 dicembre 2008),
Non ho capito però, leggendo il file .txt presente nel link, se il firmware di clear deve essere utilizzato anche nel mio caso se voglio passare ad esempio al firmware:
3.04L.01.-090518_1430, ossia il più aggiornato tra i firmware non beta.
Inoltre tra tutti i firmware che sono dispinibili, è presente qualcuno che possiede la lingua italiana?
GRAZIE ancora

Il clear "PSI_CLEAR" va usato solo quando passi da un USR ad un "originale + samba" o viceversa, quindi solo quando installi un firmware totalmente diverso.
Per aggiornare il firmware di Roleo ad una versione più nuova non è necessario il clear, basta usare la pagina di update del fw stesso.
Che io ricordi non ci sono fw in italiano, only english.
Loggato
vincyilbiondo
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #241 il: 05 Luglio 2010, 13:29 »

Ciao ragazzi sono ancora io, volevo chiedervi questa cosa: prima avevo il firmware 3.04L.01.-081214_1800 (domenica 14 dicembre 2008), mentre poi ho installato     3.04L.01.-090518_1430 (lunedì 18 maggio 2009) che ho tutt'ora.
Sto riscontrando però alcuni problemi che con il vecchio router non avevo;
ad esempio minimo 5 volte al giorno mi si impalla il router, nel senso che la luce adsl è fissa ma se prova a navigare o pingare tramite linea di comando non ottengo nessuna risposta, quindi è come se la linea non ci fosse, e se entro nel menu del router, a volte nella casella State c'è scritto che non è allineata mentre altre volte non compare nemmeno l'ip e quindi nessun colelgamento ADSL.

Questo problema lo risolvo riavviando, ma dopo un pò si ripresenta di nuovo puntalmente.
Sinceramente non voglio passare tutta la giornata accanto al router, controllando attimo per attimo quando si impalla o meno, anche perché ho esigenza che il router sia sempre ok.

Ragazzi cosa mi consigliate di fare?Aggiungere qualche firmware diverso, oppure comprare direttamente qualche altro router?
GRAZIE 1000
Loggato
Abadir_82
Membro Giovane
**

« Risposta #242 il: 05 Luglio 2010, 15:57 »

Potresti provare a fare il ponte, passare un psi_clear e poi flashare direttamente l'ultima versione del firmware di Roleo.

Spesso molti problemi mi si sono risolti così.
Loggato
vincyilbiondo
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #243 il: 05 Luglio 2010, 16:28 »

Potresti provare a fare il ponte, passare un psi_clear e poi flashare direttamente l'ultima versione del firmware di Roleo.

Spesso molti problemi mi si sono risolti così.
Ok proverò al più presto.
Come stabilità il firmware che ho installato, che praticamente è l'ultimo disponibile della categoria delle non beta, è il massimo, oppure c'è qualche firmware più stabile soprattutto per linee ADSL un pò ballerine?
GRAZIE
Loggato
Abadir_82
Membro Giovane
**

« Risposta #244 il: 06 Luglio 2010, 08:35 »

Purtroppo non ti so dire se esistano fw più stabili...
Loggato
Prxt
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #245 il: 10 Luglio 2010, 23:39 »

Buona sera a tutti

ho appena finito di modificare un aga alice con usr robotics firmware e dopo tutte le dovute configurazioni sembra che tutto funzioni bene.
Ora pero' avrei bisogno di far funzionare la presa usb alla quale vorrei attaccare una stampante e un hd di 250 gb e' fattibile?
Perche' gli ho collegato una penna e non riesco a raggiungerla dalla rete.Poi non ho capito cosa e' samba e le sue  configurazioni.
grazie
Loggato
Luka
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #246 il: 24 Agosto 2010, 22:41 »

Volevo ringraziare l'autore di questo firmware, ho provato diversi router ma questo con firmware modificato imho è il migliore, poi si può fare di tutto. Purtroppo non sono molto pratico e quindi non riesco a configurarlo per poterlo far lavorare come server e p2p usando un hdd esterno.
Siccome uso molto jdownload volevo chiedere dove posso trovare il corretto script per il riavvio del router per il cambio IP.
Ma sarebbe possibile l'utilizzo di jdownloader anche collegando un hdd esterno e configurandolo correttamente?
Loggato
natalinux
Esperto

natalinux@hotmail.com
« Risposta #247 il: 28 Agosto 2010, 00:54 »

L'ultimo fw  è questo; USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-100727_2130
Loggato

..._ _ _ ... ..._ _ _ ... ..._ _ _ ...
qwertty
Membro Anziano

Email
« Risposta #248 il: 28 Agosto 2010, 03:28 »

Volevo ringraziare l'autore di questo firmware, ho provato diversi router ma questo con firmware modificato imho è il migliore, poi si può fare di tutto. Purtroppo non sono molto pratico e quindi non riesco a configurarlo per poterlo far lavorare come server e p2p usando un hdd esterno.
Siccome uso molto jdownload volevo chiedere dove posso trovare il corretto script per il riavvio del router per il cambio IP.
Ma sarebbe possibile l'utilizzo di jdownloader anche collegando un hdd esterno e configurandolo correttamente?
imposta nelle extra settings il tasto reg button su resync adsl.. questo ti permette di cambiare ip senza riavviare il router in poco tempo
Loggato
Luka
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #249 il: 28 Agosto 2010, 09:25 »

imposta nelle extra settings il tasto reg button su resync adsl.. questo ti permette di cambiare ip senza riavviare il router in poco tempo

Grazie per la risposta, ma il router è in un altra stanza inoltre non stando sempre in casa vorrei usare il metodo di riconnessione automatica del jdownloader.
Loggato
qwertty
Membro Anziano

Email
« Risposta #250 il: 28 Agosto 2010, 16:26 »

Grazie per la risposta, ma il router è in un altra stanza inoltre non stando sempre in casa vorrei usare il metodo di riconnessione automatica del jdownloader.
se il router è in un altra stanza potresti riavviarlo tramite menu... ma si riavvierebbe completamente... e passa quasi un minuto.
probabilmente si può fare anche automaticamente attraverso script, ma io non so dirti come fare
Loggato
Plainkey
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #251 il: 03 Settembre 2010, 00:23 »

Un saluto a tutti, visto che  sono nuovo del forum (in scrittura ovviamente...)

Volevo porre un quesito in merito alla stabilità dell'ultimo firmware
USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-100727_2130 che ho installato sul Pirelli AGA 324.
Ovvero se a qualcun'altro capita spesso che il router si blocchi e sparisca dalla rete WIFI. altre volte, nonostante sia visibile l'AP WI FI, non è accessibile.
Non ne sono certo... ma sembrerebbe che la presenza di device sulla USB accentui il problema.
Sarei molto grato a chi volesse darmi qualche suggerimento per la risoluzione del problema.
A presto.

Stefano
Loggato
Esteban Sannin
Membro Anziano

exstreme@hotmail.it
« Risposta #252 il: 03 Settembre 2010, 00:47 »

Ciao, come gia' detto in numerosi thred ogni device collegato all'aga deve essere alimentato, in alternativa consigliamo un hub usb sempre alimentato..

Loggato

!!CAROLINA TI AMO!!
Programmatore malato d'Informatica Grossa risata
Project  AGABOT
Membro di SannioLUG.org
Plainkey
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #253 il: 03 Settembre 2010, 20:29 »

Ciao Esteban e grazie per la sollecita risposta Grossa risata

Ho comunque notato (lasciato acceso stanotte) che il router si inchioda lo stesso anche se non c'è nessun device inserito nella USB.
Bisogna quindi riavviarlo e ricomincia a funzionare come un treno.
Ho fatto anche un altro tentativo....
ho ripulito il tutto con AGW2-PLUS_psi_clear e ho caricato l'altro firmware SAMBA AGA 324 ultima release il quale funziona anch'esso come un treno ma di tanto in tanto dà lo stesso problema ovvero si inchioda e bisogna riavviarlo !
A questo punto mi viene il dubbio che l'hardware del pirelli abbia qualche problema  devo decidermi ad informarmi c/o il proprietario precedente se aveva notato qualche malfunzionamento.
Qualcuno ha gli stessi problemi ?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Stefano.
Loggato
Esteban Sannin
Membro Anziano

exstreme@hotmail.it
« Risposta #254 il: 04 Settembre 2010, 23:05 »

come prima cosa ti consiglio di provare con un alimentatore diverso... a volte fanno sti scherzi.

Il firmware lo escluderei ormai e' super testato e ti assicuro che se il router e' apposto va che e' una favola, pensa che il mio AGA e' stato per quasi un anno sempre acceso e operativo senza nessun tipo di problema...
Loggato

!!CAROLINA TI AMO!!
Programmatore malato d'Informatica Grossa risata
Project  AGABOT
Membro di SannioLUG.org
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18
  Stampa  

Salta a: