ilpuntotecnicoeadsl.com
09 Settembre 2010, 23:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: IRC: #ilpuntotecnicoeadsl su irc.azzurra.org

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Portata AGA.  (Letto 927 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Abadir_82
Membro Giovane
**

« il: 02 Aprile 2008, 22:38 »

ciao.

Mio fratello si è appena trasferito in una vecchia casa ristrutturata. Il problema è che è su 2 piani ed i muri sono da 40-50 cm.
Io pensavo di mettergli il router al secondo piano in modo che coprisse bene anche il primo, però, dato che devo scegliere che router usare, qualcuno sa se l'AGA ha una portata migliore del 9108A? Teoricamente si dato che ha 2 antenne, mentre l'usr originale solo 1, ma qualcuno può confermare/smentire?

Inoltre, l'AGA modificato con firmware del 9108A supporta tranquillamente WPA2 e MaxG?

Grazie.
Loggato
carlotto
VIP

« Risposta #1 il: 03 Aprile 2008, 09:59 »

ciao.

Mio fratello si è appena trasferito in una vecchia casa ristrutturata. Il problema è che è su 2 piani ed i muri sono da 40-50 cm.
Io pensavo di mettergli il router al secondo piano in modo che coprisse bene anche il primo, però, dato che devo scegliere che router usare, qualcuno sa se l'AGA ha una portata migliore del 9108A? Teoricamente si dato che ha 2 antenne, mentre l'usr originale solo 1, ma qualcuno può confermare/smentire?

Inoltre, l'AGA modificato con firmware del 9108A supporta tranquillamente WPA2 e MaxG?

Grazie.
Non c' è grande differenza tra l' AGA e il 9108 come copertura WiFi.
L' AGA modificato con il firmware USR supporta esattamente gli stessi protocolli del 9108 ... unico neo il non corretto funzionamento dei Led.
Loggato
Abadir_82
Membro Giovane
**

« Risposta #2 il: 03 Aprile 2008, 12:42 »

Per i led non ci sono problemi, mentre per la copertura... l'AGA prende in ogni caso un po' di più, anche se poco, giusto?

Le due antenne non c'è proprio verso di cambiarle? Invece che quelle da 2 dBi volevo metterne due da 7 dBi.
Loggato
carlotto
VIP

« Risposta #3 il: 03 Aprile 2008, 12:52 »

La differenza a favore dell' AGA è irrisoria.
Cambiare le antenne è possibile, ma devi aprire l' AGA e fare una modifica per poterle connettere.
Non mi risulta che il connettore sullo stampato dell' AGA sia compatibile con quello delle antenne da 7 db.
Loggato
30252783
Esperto

Email
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2008, 09:02 »

Le due antenne non c'è proprio verso di cambiarle? Invece che quelle da 2 dBi volevo metterne due da 7 dBi.
Devi procurarti un cavo U.FL - RP SMA (come questo http://cgi.ebay.it/Pigtail-U-FL-SMA-RP-WLAN-Fritz-Box-MiniPCI-Alice-Gate_W0QQitemZ270223361277QQihZ017QQcategoryZ61816QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem).
Loggato
Abadir_82
Membro Giovane
**

« Risposta #5 il: 06 Aprile 2008, 12:39 »

Se non erro quelli sono gli attacchi che si usano sulle schede wireless mini-pci, giusto?

Cmq ho capito, mille grazie.
Loggato
30252783
Esperto

Email
« Risposta #6 il: 06 Aprile 2008, 15:08 »

Se non erro quelli sono gli attacchi che si usano sulle schede wireless mini-pci, giusto?
Esatto. Alcuni Alice Gate hanno infatti una scheda WiFi Mini-PCI, l'AGA invece ce l'ha integrata nello stampato, ma i connettori per le antenne sono gli stessi.
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: