ilpuntotecnicoeadsl.com
06 Gennaio 2009, 10:26 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Aggiornato il forum SMF alla versione 1.1.6

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Firmware per AGA scopo connessioni simultanee  (Letto 799 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
montri
Nuovo Iscritto
*

« il: 13 Maggio 2008, 17:49 »

Buonasera a tutti, vorrei sapere quale firmware posso montare sul'Alice Gate 2 Plus WiFi (Pirelli) per poter riuscire ad avere più connessioni ad internet simultaneamente visto che per ora, con Alice Flat, posso connettere solo un pc per volta.
Ho visto che ce ne sono varie versioni ma la mia unica necessità è quella di trasformarlo in un router a tutti gli effetti. Grazie a chiunque mi risponde
Loggato
carlotto
VIP

« Risposta #1 il: 13 Maggio 2008, 19:06 »

Buonasera a tutti, vorrei sapere quale firmware posso montare sul'Alice Gate 2 Plus WiFi (Pirelli) per poter riuscire ad avere più connessioni ad internet simultaneamente visto che per ora, con Alice Flat, posso connettere solo un pc per volta.
Ho visto che ce ne sono varie versioni ma la mia unica necessità è quella di trasformarlo in un router a tutti gli effetti. Grazie a chiunque mi risponde

Visto che hai la Flat e quindi nessun servizio aggiuntivo la soluzione migliore è un Firmware USR ...
Chiariamo subito che con tale Firmware il led Service non viene gestito come nemmeno il led ETH ...
tanto per mettere in chiaro subito ... il Service è una prerogativa Pirelli_Telecom.
I firmware USR li trovi quì cmpreso il File Readme da leggere ...
http://jackthevendicator.profusehost.net/files/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi/fw/
Loggato
montri
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #2 il: 13 Maggio 2008, 20:37 »

Grazie Carlotto per la tua risposta ma sinceramente non so cosa sia il Led Service nè tantomeno il Led Ethernet. Vuoi forse dire che dopo l'aggiornamento non funzioneranno più le spie sul frontale? E per la procedura come mi devo comportare visto che non riesco a trovare una guida PRECISA E DETTAGLIATA? grazie
Loggato
montri
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #3 il: 13 Maggio 2008, 21:35 »

Il problema è che noi poco esperti pur passando ore ed ore a leggere post non sempre troviamo una spiegazione particolareggiata della procedura ed allora tante volte si commettono errori e poi in preda al panico vi martelliamo di post stupidi per recuperare la situazione. Forse con più chiarezza prima,  si evitano rompimenti di scatole poi. Grazie
Loggato
carlotto
VIP

« Risposta #4 il: 14 Maggio 2008, 07:48 »

Il problema è che noi poco esperti pur passando ore ed ore a leggere post non sempre troviamo una spiegazione particolareggiata della procedura ed allora tante volte si commettono errori e poi in preda al panico vi martelliamo di post stupidi per recuperare la situazione. Forse con più chiarezza prima, si evitano rompimenti di scatole poi. Grazie

Diciamo che non è del tutto vero che la spiegazione particolareggiata non c' è ... non la trovate ...
bisogna anche metterci un pochino di impegno ... come si fa è spiegato quì
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,4495.0.html
e se mi dici che non è chiaro ti consiglio di evitare di fare l' Upgrade. Se hai paura lascia perdere ...
In qualche passaggio puoi avere un dubbio e chiedere, ma non pretendere una guida più chiara di quella ...
Ci sono riusciti tutti coloro che avevano necessità ed in particolare proprio chi si autodefinisce "nubbio".
Loggato
30252783
Esperto

Email
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2008, 08:23 »

Il problema è che noi poco esperti pur passando ore ed ore a leggere post non sempre troviamo una spiegazione particolareggiata della procedura ed allora tante volte si commettono errori e poi in preda al panico vi martelliamo di post stupidi per recuperare la situazione.
Io ho sempre sconsigliato a chiunque non abbia dimestichezza e passione per queste cose, non abbia consapevolezza dei passaggi delle "procedure" descritte o semplicemente abbia paura di fare danni, di mettersi a smanettare con l'Alice Gate (che oltretutto, se è in comodato, costituisce violazione del contratto Telecom).
La soluzione legale, sicura e tranquilla per superare i limiti degli Alice Gate (assicurando anche la funzionalità dei servizi aggiuntivi VoIP e HomeTV, se sono stati sottoscritti) è comprarsi un router (senza modem) da collegare all'Alice Gate. Bisogna spendere qualche decina di euro, è vero, ma secondo me è più conveniente rispetto a passare notti insonni e incavolature cercando di ripristinare un errore commesso.
Loggato
carlotto
VIP

« Risposta #6 il: 14 Maggio 2008, 08:37 »

Il problema è che noi poco esperti pur passando ore ed ore a leggere post non sempre troviamo una spiegazione particolareggiata della procedura ed allora tante volte si commettono errori e poi in preda al panico vi martelliamo di post stupidi per recuperare la situazione.
Io ho sempre sconsigliato a chiunque non abbia dimestichezza e passione per queste cose, non abbia consapevolezza dei passaggi delle "procedure" descritte o semplicemente abbia paura di fare danni, di mettersi a smanettare con l'Alice Gate (che oltretutto, se è in comodato, costituisce violazione del contratto Telecom).
La soluzione legale, sicura e tranquilla per superare i limiti degli Alice Gate (assicurando anche la funzionalità dei servizi aggiuntivi VoIP e HomeTV, se sono stati sottoscritti) è comprarsi un router (senza modem) da collegare all'Alice Gate. Bisogna spendere qualche decina di euro, è vero, ma secondo me è più conveniente rispetto a passare notti insonni e incavolature cercando di ripristinare un errore commesso.
Parole sante ...
Loggato
picj76
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2008, 13:25 »

Scusate la domanda che può essere idiota, ma perchè dite che non è possibile avere connessioni di più pc con l'alice gate 2 plus wi-fi?
Un mio conoscente ce l'ha e funzionano più pc (addirittura 2 pc con cavo e 1 con wireless)....
Mi sembra che telecom garantisca max 5 connessioni simultanee.
La questione non è legata al fatto che il modem deve essere in modalità bridged+routed e che il profilo tariffario deve essere alice tutto incluso?
Dico questo perchè io a casa ho alice night e week e non riesco a connetter più pc nonostante il modem mi confermi la modalità bridged+routed (l'ho preso da mio fratello che ha la flat, il mio è solo bridged e il 187 non me lo vuole sbloccare... adesso provo a vedere se mio fratello che ha la tutto incluso riesce a connettere + pc, ma credo proprio di si!).
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: