mac93
Nuovo Iscritto
|
 |
« il: 21 Agosto 2008, 21:49 » |
|
ciao a tutti.. in questi giorni non riesco più ad entrare nella pagina htttp://192.168.1.1/main.html ora.. ho potuto notare che l'ip dell'aga è cambiato in 192.168.100.1.. e la maschera di sottorete che era 255.255.255.0 è cambiata in 255.255.0.0 cosa potrebbe essere.. c'è un modo per sistemare questo problema?? P.S. : non so se può essere utile, ma ho fleshato l'aga con la versione 1.6 del samba ricompilato.. spero che qualcuno mi possa aiutare..
Saluti mac93
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
carlotto
|
 |
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2008, 11:52 » |
|
ciao a tutti.. in questi giorni non riesco più ad entrare nella pagina htttp://192.168.1.1/main.html ora.. ho potuto notare che l'ip dell'aga è cambiato in 192.168.100.1.. e la maschera di sottorete che era 255.255.255.0 è cambiata in 255.255.0.0 cosa potrebbe essere.. c'è un modo per sistemare questo problema?? P.S. : non so se può essere utile, ma ho fleshato l'aga con la versione 1.6 del samba ricompilato.. spero che qualcuno mi possa aiutare..
Saluti mac93
Se veramente l' AGA è diventato 192.168.100.1 dovrebbe rispondere con 192.168.100.1/main.html ... La soluzione più semplice è quella di fare il ponticello e riflashare.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
mac93
Nuovo Iscritto
|
 |
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2008, 18:23 » |
|
ho provato.. ma non mi carica la pagina.. dicendomi che il server non risponde... ho provato rifacendo il ponticello, ma niente.. non carica la pagina per riflashare e mi da lo stesso errore
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
mac93
Nuovo Iscritto
|
 |
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2008, 18:47 » |
|
stavo leggendo.. ma un'informazione.. non essendo utente window.. mi potresti spiegare come si apre una finestra dos???
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
carlotto
|
 |
« Risposta #5 il: 22 Agosto 2008, 18:58 » |
|
stavo leggendo.. ma un'informazione.. non essendo utente window.. mi potresti spiegare come si apre una finestra dos???
Se non usi Windows non puoi aprire una finestra DOS ...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
mac93
Nuovo Iscritto
|
 |
« Risposta #6 il: 22 Agosto 2008, 19:23 » |
|
allora ho un mac.. ed ho installato anche windows.. ma lo uso solo per alcune appliczioni che non girano su mac, perciò non so come si apre una finestra DOS.. la finestra DOS mi seve per questo: Dopo aver passato il PSI_Clear o caricato un Firmware se non si riesce ad accedere al Router dalla pagina 192.168.1.1 aprire una finestra DOS e svuotare la cache con il comando arp -d
Da una finestra Dos entrare con Telnet 192.168.1.1 ... user = admin ... password = admin Appare un elenco di 15 opzioni, scegliere l' opzione 14 ... In "Manufacturing Test" ( 14 ) effettuare la correzione del MAC Address entrando in ( 8 ) "Change MAC Address" ... quando entrati dare un <Invio> ... apparirà il MAC errato .... inserire il nuovo che deve corriscpondere a quello indicato sotto il contenitore del modem. Un ulteriore <Invio> ... ed uscite dal Telnet. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
carlotto
|
 |
« Risposta #7 il: 22 Agosto 2008, 19:51 » |
|
In Windows dalla riga di comando che si trova da Start > Esegui .... digiti cmd seguito da return ... si apre cosi la pagina DOS
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
mac93
Nuovo Iscritto
|
 |
« Risposta #8 il: 22 Agosto 2008, 19:52 » |
|
trovato, grazie carlotto.. ora il problema è che appena inserisco arp -d mi dice: La voce specifica non è stata trovata.. sbagli qualcosa.. ho è l'aga.. che non sta andando??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
carlotto
|
 |
« Risposta #9 il: 22 Agosto 2008, 19:57 » |
|
trovato, grazie carlotto.. ora il problema è che appena inserisco arp -d mi dice: La voce specifica non è stata trovata.. sbagli qualcosa.. ho è l'aga.. che non sta andando??
Il tuo pseudo Windows non riconosce il comando arparp -d ... non fa nulla sull' aga ma svuota la cache del PC casusa di quel problema di non riconoscimento dell' IP ... Ti consiglio di usare un PC con Windows XP anzichè un MAC ...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
mac93
Nuovo Iscritto
|
 |
« Risposta #10 il: 22 Agosto 2008, 23:39 » |
|
il mio problema è trovarlo.. comunque..non esiste un'altro modo per sistermarlo??? ho ifatto la prova facendo ilponticello fra i due pin e ho potuto notare che l'ip da 192.168.100.1 e diventato 10.112.112.112.. cosa potrebbbe essere??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
carlotto
|
 |
« Risposta #11 il: 23 Agosto 2008, 09:13 » |
|
il mio problema è trovarlo.. comunque..non esiste un'altro modo per sistermarlo??? ho ifatto la prova facendo ilponticello fra i due pin e ho potuto notare che l'ip da 192.168.100.1 e diventato 10.112.112.112.. cosa potrebbbe essere??
Che non va d' accordo con il tuo Apple e da i numeri .... Hai almeno messo l' IP fisso alla scheda di rete del tuo computer ?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Taskman
Staff
Membro Anziano

|
 |
« Risposta #12 il: 23 Agosto 2008, 11:51 » |
|
Andrebbe detto che su Mac c'è un'applicazione chiamata "Terminale" nella cartella Utility. Last login: Sat Aug 23 12:03:38 on console MacBook-Pro-di-Gianfranco-Valeri:~ gianfranco$ arp usage: arp [-n] hostname arp [-n] -a arp -d hostname [pub] arp -d -a arp -s hostname ether_addr [temp] [pub] arp -S hostname ether_addr [temp] [pub] arp -f filename MacBook-Pro-di-Gianfranco-Valeri:~ gianfranco$ 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
carlotto
|
 |
« Risposta #13 il: 23 Agosto 2008, 12:03 » |
|
Andrebbe detto che su Mac c'è un'applicazione chiamata "Terminale" nella cartella Utility. Last login: Sat Aug 23 12:03:38 on console MacBook-Pro-di-Gianfranco-Valeri:~ gianfranco$ arp usage: arp [-n] hostname arp [-n] -a arp -d hostname [pub] arp -d -a arp -s hostname ether_addr [temp] [pub] arp -S hostname ether_addr [temp] [pub] arp -f filename MacBook-Pro-di-Gianfranco-Valeri:~ gianfranco$  Ottimo suggerimento per chi usa ... e dovrebbe conoscere il MAC-apple
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
mac93
Nuovo Iscritto
|
 |
« Risposta #14 il: 23 Agosto 2008, 12:35 » |
|
Che non va d' accordo con il tuo Apple e da i numeri .... Hai almeno messo l' IP fisso alla scheda di rete del tuo computer ?
si.. quella è stata la prima cosa che ho fatto, ma come ti ho detto niente da fare... Andrebbe detto che su Mac c'è un'applicazione chiamata "Terminale" nella cartella Utility. del terminale su mac, lo sapevo.. e che non sapevo che la finestra DOS (su windows) e il terminale erano la stessa cosa... comunque grazie.. sto provando in questo momento
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|