ilpuntotecnicoeadsl.com
06 Gennaio 2009, 12:26 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Aggiornato il forum SMF alla versione 1.1.6

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: WAG54GP2-E2: Impossibile ricevere telefonate  (Letto 65 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Taskman
Staff
Membro Anziano

« il: 23 Agosto 2008, 11:21 »

Sto valutando in questo periodo un gateway Linksys che comprende anche un'ATA con due porte FXS, il WAG54GP2-E2.

Il router è stato collegato ad una linea telefonica Telecom, che fornisce sia il classico servizio voce che connettività ADSL. In seguito, un telefono analogico standard è stato collegato alla porta Phone 1 dell'apparecchio.

La configurazione della sezione Voice è stata effettuata eseguendo prima la regionalizzazione ed impostando in seguito un account Voipstunt, grazie anche alle preziose informazioni che ho potuto reperire sul forum di Vocesuip.

Riesco ad effettuare chiamate in uscita, e a comunicare senza alcun problema con qualsiasi interlocutore. La qualità dell'audio rimane sorprendentemente alta anche in condizioni di scarsa banda a disposizione.

Purtroppo non riesco invece a rispondere alle telefonate in entrata. Effettuando diverse prove, il numero interessato continua a risultare libero, mentre la suoneria del telefono rimane muta. La comunicazione non viene in ogni caso stabilita se viene sollevata la cornetta dell'apparecchio: entrambi i telefoni continuano a presentare in questo caso il segnale di libero.

Ho potuto notare che all'interno della sezione "Line 1 Status" del router la linea continua ad essere segnalata come "a riposo", cosa che non succede quando invece sono io a telefonare, ma è anche possibile che io stia interpretando in modo sbagliato questa informazione.

Potete aiutarmi?
Loggato

Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega
Visitate la nuova Wiki de Il Punto Tecnico & ADSL!
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: