ilpuntotecnicoeadsl.com
06 Gennaio 2009, 11:53 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Aggiornato il forum SMF alla versione 1.1.6

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi  (Letto 489 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
rgbsystem
Membro Anziano

« il: 24 Agosto 2008, 10:53 »

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html
come da oggetto, è arrivato zitto zitto e silenziosamente si è collocato in prima fila nei modem forniti da mamma telecom.....come da promesso ci sono le 2 porte FXS e la possibilità di recuperare l'impianto domestico....tutto il resto è da scoprire, chissà se hanno già iniziato la distribuzione, intanto si intravede qualcosa su ebay.

ciao
Loggato
carlotto
VIP

« Risposta #1 il: 24 Agosto 2008, 13:04 »

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html
come da oggetto, è arrivato zitto zitto e silenziosamente si è collocato in prima fila nei modem forniti da mamma telecom.....come da promesso ci sono le 2 porte FXS e la possibilità di recuperare l'impianto domestico....tutto il resto è da scoprire, chissà se hanno già iniziato la distribuzione, intanto si intravede qualcosa su ebay.

ciao
E' "già" distribuito a tutti coloro che fanno un contratto "Alice Tutto Incluso" ....
Attenzione a quello che si intravede su e-bay ... le sorprese non mancano ...
Loggato
Il Secchione
Membro Giovane
**

Email
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2008, 13:08 »

Hai un link di un'asta in cui vendono proprio questo modello nuovo? Sto facendo confusione...
Loggato
carlotto
VIP

« Risposta #3 il: 24 Agosto 2008, 15:25 »

Hai un link di un'asta in cui vendono proprio questo modello nuovo? Sto facendo confusione...

Fai una ricerca per "Alice Gate Voip 2 Plus WiFi"  e scoprirai che nemmeso su e-bay si intravede un bel niente.

Inoltre pare ci siano anche ... http://www.dialface.it/ita/progetti/dettaglio.aspx?s=43&i=183
« Ultima modifica: 24 Agosto 2008, 15:30 da carlotto » Loggato
Il Secchione
Membro Giovane
**

Email
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2008, 16:53 »

errore: http://cgi.ebay.it/MODEM-ALICE-GATE-VOIP-2-PLUS-Wi-Fi_W0QQitemZ120297303487QQcmdZViewItem?hash=item120297303487&_trkparms=72%3A1035%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

l'ho beccatooooo!!! Quasi quasi...i risparmiucci ce li ho per prenderlo!
Loggato
carlotto
VIP

« Risposta #5 il: 24 Agosto 2008, 17:05 »

Leggi bene le caratteristiche al fondo dell' offerta ... è un volgare Alice Gate 2 Plus WiFI
Nelle specifiche dice che ci sono due porte FXS ... nella parte posteriore non le indica e dice che ci sono due porte USB la Master e la Slave ... il nuovo Alice Gate Voip 2 Plus WiFi ha solo la porta USB Master ... non i due tipi di USB.
Se poi vai verso il fondo elenca il contenuto della scatole e ....  ti dice che il modem è un Alice Gate 2 Plus WiFi ...
Errore .... o .... QUESTO é un tipoco bidone ... se non leggi attentamente ?

Io con offerte del genere mi guarderei bene dallo spendere anche solo 10 € ....
« Ultima modifica: 24 Agosto 2008, 17:15 da carlotto » Loggato
Il Secchione
Membro Giovane
**

Email
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2008, 17:16 »

uhm hai ragione diamine...hai provato pero' a guardare le altre aste con la stessa chiave di ricerca?
Loggato
carlotto
VIP

« Risposta #7 il: 24 Agosto 2008, 17:22 »

uhm hai ragione diamine...hai provato pero' a guardare le altre aste con la stessa chiave di ricerca?

Ce ne sopo pochissime ... e sono tutte "dubbie" ...
Tieni presente che costa 40-50 € il vecchio AGA ...
come puoi pensare che sia possibile acquistare subito un nuovissimo AGPF/AGPV per 30 € ?
Puzza .... e difatti guardando come dovrebbe essere .... http://www.dialface.it/upl/d@y/lib_allegati/112_1_200806171450.pdf .... si capisce se tentano il bidone.

Quello si è dimenticato che il "nuovo" ha anche il pulsantino di reset .... è questa è un' altra conferma ...
« Ultima modifica: 24 Agosto 2008, 17:25 da carlotto » Loggato
Il Secchione
Membro Giovane
**

Email
« Risposta #8 il: 24 Agosto 2008, 17:27 »

Uhm...hai ragione ma io spesso ho preso degli alice gate 2 plus anche a 7 euri
Loggato
carlotto
VIP

« Risposta #9 il: 24 Agosto 2008, 17:35 »

Uhm...hai ragione ma io spesso ho preso degli alice gate 2 plus anche a 7 euri

L' Alice Gate 2 Plus .... quello senza il WiFi non vale di più considerato inoltre che sono quasi tutti IDF ... pochi sono Pirelli.
E' il prezzo anche che deve farti stare attento ... com' è possibile che qualcuno venda un prodotto "ricercatissimo/introvabile" per così poco ?
Se quello fosse "Veramente" un AGPV/AGPF potrebbe chiedere senza colpo ferire non meno di 70-80 € e lo venderebe in un battibaleno ... con la fame che c' è da parte degli "sventratori" di firmware ...
Loggato
Il Secchione
Membro Giovane
**

Email
« Risposta #10 il: 24 Agosto 2008, 18:18 »

Ok ci faro' caso :-)
Loggato
rgbsystem
Membro Anziano

« Risposta #11 il: 26 Agosto 2008, 23:56 »

invece vorrei fare un punto della situazione su questo modem, dunque riguardo le due porte FXS si legge che c'è la possibilità di recupero dell'impianto fino ad un massimo di 5 telefoni, dove è presente una linea adsl e non una linea di base RTG....così è riportato sulle spiegazioni sul sito di alice, ora quello che mi viene da dire è se telecom tirerà fuori la sola linea dati, magari senza il famoso canone dati, in modo da accontentare gli utenti che ne richiedono solo la linea adsl oppure se il prodotto andrà a coprire le richieste di altri provider che forniscomo la sola linea dati+voip, così avremo la famosa adsl di un provider con il modem fornito da telecom marchiato alice, allora se fosse così il modem è già sbloccato in partenza e perfettamente configurabile. cosa ne pensate? possibile che telecom si metta a fornire linee adsl senza linea rtg base?il famoso canone dati sarà estensibile anche alla padrona di casa oppure per recuperare slealmente, visto che è opera sua,i clienti persi senza canone su linea dati?
Loggato
zdnko
Esperto

« Risposta #12 il: 28 Agosto 2008, 13:36 »

Telecom fornisce il voip senza rtg per poter spegnere le centrali numeriche che consumano (in alimentazione e condizionamento) più di quanto ricavino attualmente in traffico (con la telefonia fissa).

Le interfacce fxs funzionano solo con il voip di alice (non sono del tutto scemi), almeno finchè non usciranno fw alternativi.

bye
Loggato
rgbsystem
Membro Anziano

« Risposta #13 il: 29 Agosto 2008, 18:03 »

Telecom fornisce il voip senza rtg per poter spegnere le centrali numeriche che consumano (in alimentazione e condizionamento) più di quanto ricavino attualmente in traffico (con la telefonia fissa).

Le interfacce fxs funzionano solo con il voip di alice (non sono del tutto scemi), almeno finchè non usciranno fw alternativi.

bye

in alimentazione sono d'accordo in parte,poichè una centrale dove vi è solo la parte numerica, parlo di centrali dove non sono raggiunte dalle fibre ottiche,il consumo non è poi così elevato, si è vero che ci sono contatori da 380 con contratti senza limite, ma non usano una cabina, quindi sicuramente non superano i 10kw di potenza, che poi detto tra noi il vero consumo è il mantenimento dei gruppi di continuità in assenza di energia elettrica, ma in condizionamento non credo, anche perchè se non sono raggiunte da fibre ottiche non ci sono nemmeno dslam e quindi non c'è nemmeno il bisogno di tenere costante la temperatura degli apparati. riguardo il ricavo dalla telefonia fissa, il ricavo c'è sempre, se fai il conteggio di 12 euro mensili( 24 bimestrali) a utenza per coloro che hanno una lina rtg e per coloro che pagano il canone dati c'è sempre un ricavo.non pensi?
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: