ilpuntotecnicoeadsl.com
06 Gennaio 2009, 12:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Aggiornato il forum SMF alla versione 1.1.6

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Problema configurazione del mitico AGIA  (Letto 174 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
k4rl
Nuovo Iscritto
*

« il: 25 Agosto 2008, 14:28 »

mitico si fa per dire...

allora andando con ordine ho stipulato da poco il contratto alice tutto incluso (15 luglio) e dopo aver scoperto che qualche gg dopo la mia installazione hanno iniziato a consegnare i nuovi router Alice VOIP Gate 2 Plus Wi-Fi ho scoperto di essermi beccato un splendido AGIA non modificabile

ormai rasegnato a dover tenermelo così ho provato a fare le configurazioni base di perture porte x emule ecc... però sto avendo diversi problemi!!

Prima di tutto se lo lascio con autoconfigurazione via DHCP se configuro delle porte aperte per un IP nel momento che spengo i computer e li riaccendo il router OVVIAMENTE assegna indirizzi IP diversi ai vari PC quindi mi trovo aperte le porte sbagliate...

provando a configurare indirizzi IP statici invece purtroppo molto spesso mi ritrovo che i PC non riescono a collegarsi al router e devo tentare una trafila infinita di riavvio router e collegamenti diretti pc-router finche ifnalmente la rete funziona di nuovo

la mia rte x intenderci è configurata così:

router--->switch--->client

con 3 client

la domandona è, E' NORMALE CHE UN CAKIO DI ROUTER NON SIA IN GRADO DI VEDERE SUBITO I CLIENT SE NON LI COLLEGO PRIMA UN PAIO DI VOLTE SALTANDO LO SWITCH?

se si è possibile farsi sostituirei l router con un pirelli o con il nuovo modello in qualche modo, chesso facendolo passare ocme guasto visto che non funzica in effetti

se poi nessuna di queste cose è possibile è possibile sostituire il router con uno di un altro utente oppure ormai l'alice TV e il voip sono aganciati al MAC del mio router?

cioè per intenderci mia sorella a casa sua gli hanno consegnato il pirelli ma lei in pratica non lo sfrutta per niente collegandoci un pc e basta, è possibile fare lo scambio oppure se non lo autorizza la telecom non funzionerà niente?
Loggato
carlotto
VIP

« Risposta #1 il: 25 Agosto 2008, 14:58 »

Il problema è che il Pirelli configurato a casa di tua sorella se lo sposti a casa tua probabilmente non funziona perchè si è configurato sulla sua linea ... come probabilmente il tuo AGIA a casa sua non funzionerà.
Non creder che i nuovi AGPV/AGPF siano upgradabili ... per ora non se ne parla.
Sembra solo che sia più facile a configurarli e ci sia qualche problema in meno nell' apertura porte.
L' unico vantaggio del Pirelli "se di vostra" proprietà è la possibilità appunto di cambiare firmware ... resettarlo e riconfigurarlo ad OC a casa tua ...
Loggato
k4rl
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #2 il: 25 Agosto 2008, 19:22 »

ma quindi i miei problemi di configurazione sono normali e non si risolvono con le nuove versioni?

e non si può richiedereu n cambio con un pirelli?
Loggato
carlotto
VIP

« Risposta #3 il: 25 Agosto 2008, 19:47 »

ma quindi i miei problemi di configurazione sono normali e non si risolvono con le nuove versioni?

Chiedere la sostituzione con un Pirelli ..... e pensi te lo diano ? Non ne hanno più, ma puoi sempre comprartene uno quì ...
http://www.masterixweb.com/MODEM_ROUTER_ROUTER_TELECOM_ITALIA_ALICE_GATE_2_PLUS_WIRELESS_WI___FI.1.13.89.gp.556.-1.uw.aspx
Loggato
zdnko
Esperto

« Risposta #4 il: 25 Agosto 2008, 19:59 »

Chiedere la sostituzione con un Pirelli ..... e pensi te lo diano ? Non ne hanno più, ma puoi sempre comprartene uno quì ...
http://www.masterixweb.com/MODEM_ROUTER_ROUTER_TELECOM_ITALIA_ALICE_GATE_2_PLUS_WIRELESS_WI___FI.1.13.89.gp.556.-1.uw.aspx
I pirelli li hanno ancora ma se li tengono per gli alice business perchè quelli idf hanno dato problemi su alcune configurazioni business.
Per i residenziali l'idf va bene quindi ti spacciano quelli.

bye
Loggato
carlotto
VIP

« Risposta #5 il: 26 Agosto 2008, 09:01 »

I pirelli li hanno ancora ma se li tengono per gli alice business perchè quelli idf hanno dato problemi su alcune configurazioni business.
Per i residenziali l'idf va bene quindi ti spacciano quelli.

bye

Comunque a parte di riuscire a procurarti un Pirelli .... non è normale che tu abbia problemi con lo switch ...
potrebbe essere causa dello switch stesso ... visto che l' AGIA ha 4 porte ( 3+1 ) prova ad eliminare lo switch. Non vorrei che si incolpasse l' AGIA per difetti che non ha.
Io ho anche un IDF ( AGIA ) con il contratto Alice Home TV e funziona in tutto e per tutto senza problemi visto che con tale contratto sono disponibili tutte le opzioni che servono LAN, WiFi, Bridged+Routed, Voip e IPTV.
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: