ilpuntotecnicoeadsl.com
06 Gennaio 2009, 10:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Aggiornato il forum SMF alla versione 1.1.6

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Problema GeForce 8600GT con mothBoard P5VD2-Vm SE  (Letto 179 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Marco86
Nuovo Iscritto
*

Email
« il: 27 Agosto 2008, 20:54 »

Salve.
Spero che magari qualcuno qui riesca a risolvermi il problema.
Il mio pc monta la scheda madre ASUS P5VD2-Vm SE con scheda video integrata.
Ieri ho comprato da un amico una cheda video GeForce 8600GT 512Mb, con la speranza di migliorare qualcosa su windows vista, come la visualizzazione delle presentazioni e l'effetto Aereo.

Una volta montata nello slot PCI Express e installato i driver la scheda video mi parte tranquillamente e funziona alla perfezione.
Dopo un po di tempo che il computer rimane acceso comincio a vedere una sorta di malfunzionamento del monitor. Il difetto sta nel fatto che il quadro
del monitor si oscura e subito dopo si ripristina, questo lo fa per parecchio tempo tanto è che non si ci riesce a lavorare. in poche parole è come se il montor si spegnesse e si riaccendesse da solo, ad ogni modo il led del monitor rimane sempre verde (quindi accesso e, credo, funzionante).

C'è da dire che il mio amico al suo laboratorio ha provato il cpmputer con la geforce installata su un monitor CRT 15" senza avere problemi.
In più il mio monitor (ACER Al1916) quando è collegato alla scheda video integrata alla scheda madre funziona alla perfezione.

A tal proposito chiedo:
Quale potrebbe essere la causa di tutto questo?
E' possibile un difetto della scheda video?
Che scheda video posso comporare agffinche non abbia questi problemi?
Spero che Voi riusciate ad aiutarmi xche non so + dove sbattere la testa.

Grazie
Loggato
most_wanted
Nuovo Iscritto
*

most_wanted_oc@hotmail.com
Email
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2008, 17:37 »

hai disabilitato la scheda integrata dal BIOS? questo non dovrebbe ad ogni modo creare problemi, ma è sempre da provare.
la scheda è possibile sia difettata, come potrebbe essere un problema di driver. a tal proposito, hai rimosso bene i vecchi driver della video integrata?
qualsiasi scheda in commercio (sia essa PCI-E 1.0 o 2.0) non ha problemi di compatibilità con la tua scheda madre, al limite i problemi li da l'alimentatore, che (dato il sistema) immagino non sia di qualità e dotato di Ampere a sufficienza sulla +12V per ospitare qualcosa di più performante.
Ad ogni modo, se non hai modo di testare la vga su altro pc e stesso monitor, direi di provare a fare un'installazione pulita di Windows, su altro hard disk (cosicchè da non sputtanare il tuo lavoro) e con tutti i driver freschi vedere se il problema è qualche file system corrotto.

EDIT: :asd: non ho letto la data del post.....ahahah
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2008, 17:40 da most_wanted » Loggato

carlotto
VIP

« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2008, 08:45 »

hai disabilitato la scheda integrata dal BIOS? questo non dovrebbe ad ogni modo creare problemi, ma è sempre da provare.
la scheda è possibile sia difettata, come potrebbe essere un problema di driver. a tal proposito, hai rimosso bene i vecchi driver della video integrata?
qualsiasi scheda in commercio (sia essa PCI-E 1.0 o 2.0) non ha problemi di compatibilità con la tua scheda madre, al limite i problemi li da l'alimentatore, che (dato il sistema) immagino non sia di qualità e dotato di Ampere a sufficienza sulla +12V per ospitare qualcosa di più performante.
Ad ogni modo, se non hai modo di testare la vga su altro pc e stesso monitor, direi di provare a fare un'installazione pulita di Windows, su altro hard disk (cosicchè da non sputtanare il tuo lavoro) e con tutti i driver freschi vedere se il problema è qualche file system corrotto.

EDIT: :asd: non ho letto la data del post.....ahahah

Capita ...
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: