Guarda, anche io sto madonnando, ieri sera a casa dal portatile mi son configurato per benino il roter per fare degli esperimenti, ora, sono qui' in ufficio con il router sotto ad un'altro pc, morale, ho cambiato la configurazione, spento router , riacceso, e mo' mi ha perso la configurazione della parte wireless.
Non riesco a capire questa problematica.
Ora provo a mandargli la configurazione da un'altro pc e vedere se la tiene.
Mica posso mettergli una batteria tampone!
Si. Lo sto notando mentre studio tutti i suoi comportamenti. Tra l'altro, oltre a perdere i settaggi Wireless, perde anche il settaggio di Routing
di cui ti parlavo nell'altro thread.
Certo.. c'è anche da dire che ci vogliono 120 secondi a rimettere e applicare sti settaggi, ma ovviamente il problema non è indifferente. Cioè se uno volesse spegnerlo e spostarlo in un'altra stanza? oppure se se ne va la corrente anche solo per 5 secondi? (cosa che nella mia zona capita)
La "soluzione della soluzione della soluzione" sarebbe attaccargli un UPS di quelli a presa multipla che ho visto ad una 50ina di euro.. ma tant'è ! allora perchè non prendersi appunto direttamente un AP/WDS/Repeater ??..
Dopo aver perso tempo a ricercare attraverso tutti i forum, su google e nei cassetti, penso di aver deciso di comperarmi un tp-link, sulla baia si trovano a pochi soldi, che fa quello che voglio io, non craccato e perlomeno che non perde la configurazione. Potrei usare uno dei d-link ap900+ che possiedo, ma mi sembra sprecato usarlo per espandermi il segnale dentro casa. Un fonera? poi fare di nuovo tutto quel trigo per mandargli su un firmware pasticciato? mah..................
Bisognerebbe avere del tempo per starci dietro. E' tutta la settimana che ci perdo tempo, direi che il tempo speso e' stato abbastanza.
Bè.. non capisco il fatto dello "sprecato" riguardo il tuo
d-link ap900+. OK.. Noto che è un 802.11B (e neanche G), ma se il tuo scopo è SOLO espanderti il segnale in casa, non vedo quale sia il problema ad usarlo ugualmente.
Comunque si, ci sono AP e Repeater a prezzo davvero basso e dalle ottime caratteristiche, anche io qualche settimana fa avevo adocchiato qualcosa del genere (un
TP-Link TL-WA501G)... e ad una trentina di euro mi sa che si risolverebbe il problema.
Io invece ho la necessità di poter usare il VoIP Ethernet Aladino attaccato nel "repeater" e sto facendo prove (riuscite!) sull'AGA (se non fosse del problema del salvataggio dei settaggi!).
La mia ultima prova che mi sto accingendo a fare è attaccare l'Aladino Ethernet ad un altro Repeater (non AGA non modificato), per la precisione un
WaveGATE 54R.
Ebbene, se la linea VoIP funziona in una situazione del genere, allora mi sa che riprovo con l'AGA però stavolta utilizzando un firmware USR piuttosto che col Samba 1.6.5 ...
Ti farò sapere gli sviluppi nel caso in cui facessi funzionare l'AGA con USR firmware come Repeater...