ilpuntotecnicoeadsl.com
30 Luglio 2010, 19:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: IRC: #ilpuntotecnicoeadsl su irc.azzurra.org

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Adsl Libero E Webserver  (Letto 910 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
tyron80
Nuovo Iscritto
*

Email
« il: 16 Giugno 2004, 14:30 »

alve a tutti !!
ho un contratto con libero adsl300 con un modem aretha starbridge eu ethernet, e qualsiasi impostazione provo ad utilizzare non riesco a rendere la macchna visibile dall'esterno per attivare un web service

any idea ??

grazie anticipatamente  
Loggato
Max
Administrator
Membro Anziano

stelmax@msn.com
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2004, 09:30 »

Come usi l'athena?
Cioè in modalità Bridge (apparecchio connesso diettamente al pc ed è quest'ultimo tramite un client a comandare la connessione) oppure in modalità router (è l'apparecchio che gestisce la connessione con un client internet)
Loggato
tyron80
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2004, 09:54 »

ciao,
ho provato in tutti i modi, inizialmente in modalità router attivando il port forwarding e il nat funzionava. è strano, se accendevo il modem la sera andava la mattina no, riuscivo sempre a navigare, ma non ero raggiungibile dall'esterno.
poi ho provato con il bridging, si autentica e si connette, navigo, mi assegna l'ip pubblico, nessun firewall ma non sono visibile dall'esterno, ne ping, ne apertura connessioni.
strano, come se c fosse un firewall .. mio no sicuramente )
non so + che fare, le ho provate tutte

grazie
Loggato
tyron80
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2004, 09:56 »

mi sono dimenticato di specificare che ha funzionato per circa 1 settimana come router, adesso reimpostando la stessa configurazione non funziona più. qualsisai config provo non sono raggiungibile dall'esterno

grazie1000
Alberto
Loggato
Max
Administrator
Membro Anziano

stelmax@msn.com
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2004, 10:13 »

visto così sembra che ci sia un firewall che blocchi anche il protocollo icmp.... se hai windows xp o windows 2003 controlla che non si sia attivato il firewall interno del sistema operativo, lo trovi su proprietà dell'accesso remoto o della lan nella sezione "avanzate"
Loggato
tyron80
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2004, 13:24 »

ho appena scoperto che libero attiva un firewall sulle connessioni adsl, applicando diversi livelli di sicurezza. il problema non è relativo sicuramente alle impostazioni del mio server, ma c'è qualcosa che blocca le coonessioni.
stasera faccio un test e domani vi faccio sapere i risultati.

thanks
Loggato
Sci_Fi
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2005, 22:14 »

stesso problema ma non ho idea di come provare la modalita' bridge ,quando credo di averla impostata e salvo   la configurazione mi si ripresenta disable. sbaglio qualcosa oppure debbo modificare altri parametri?
Loggato
Sci_Fi
Nuovo Iscritto
*

Email
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2005, 22:16 »

dimenticavo ho controllato su libero ed il firewall e' disattivaato per default (e' previsto un pagamento se lo attivi)
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: