Ho messo questa inserzione su ebay (Numero oggetto: 150318715509):
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150318715509&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123L'oggetto era un telefono cellulare Samsung j750 nuovo, comprato al Mediaworld del centro commerciale Il Globo in data 31/12/2008.
L'ho messo in vendita in modalità asta a partire da 1€.Asta vinta dopo 10 giorni da figaro-08, che dopo la ricezione dell'oggetto mi rilascia feedback negativo.
Ecco qui tutta la storia con tutte le email inviate e ricevute da un certo figaro-08.
FIGARO-08: Gentile artiko83,se mi dai il num.della postapey ti faccio una ricarica lunedi mattina.va bene?
- figaro-08IO: va bene: Titolare XXX numero 4023 6004 XXXX XXXX - artiko83FIGARO-08: Gentile artiko83,oggetto pagato oggi tramite postapey.fammi sapere quando spedisci.- figaro-08IO: Gentile figaro-08,ho visto domani mattina spedisco!- artiko83FIGARO-08 Gentile artiko83,1 il tel.non si accende. 2 perche non hai spedito con pacco celere come dicevi sull annuncio? non mi piace essere preso in giro.- figaro-08IO: : Gentile figaro-08,Ciao, devi ricaricare la batteria molto probabilmente. Il cellulare comunque gode di garanzia nel caso, ma sono sicuro che è solo questione di ricaricare la batteria. Per accenderlo devi aprire lo sportellino e tenere premuto il tasto chiudi chiamata. Spedendo in raccomandata lo hai ricevuto in solo 2 giorni invece che in 3 che sarebbero stati richiesti del pacco celere 3. La raccomandata è tracciabile come spedizione - artiko83FIGARO-08:Gentile artiko83,ricaricato 2 ore ma niente.comunque fa lo stesso,faccio finta di aver perso 70 euro.hai spedito per raccomandata per guadagnare altri 6 euro perche il pacco e arrivato lo stesso dopo 3 giorni.cosa intendi fare perche io non posso darti un fedback positivo e non accetto un fed. negativo.
- figaro-08IO:Gentile figaro-08,non hai perso un bel nulla il cellulare è nuovo di pacca ed è in garanzia per 2 anni. Nella scatola hai trovato anche lo scontrino... nel caso vai in qualunque centro assistenza samsung e te lo sistemano gratis.
Rimango titubante circa il non funzionamento... l'accensione avviene a slide aperto tenendo premuto il tasto di chiusura chiamata fino a qunado non si accende il display.- artiko83FIGARO-08: Gentile artiko83,possiedo samsung da 10 e piu anni. so come funzionano.resta il fatto che hai venduto un oggetto non funzionante spacciandolo per nuovo anche se ha lo scontrino.a me resta la rogna di portarlo a riparare.non aspettarti un fedback positivo,e non provare a lasciarne uno negativo a me.- figaro-08Qui la tracciatura della posta raccomandata:
Notizie in tempo reale della tua spedizione con Posta Raccomandata
Spedizione 1340592030XX con data 12/01/2009:
Accettato dal centro postale di XXXX REC. in data 13-GEN-2009
Consegnato dal portalettere del centro postale di XXXX in data 15-GEN-2009
Allegato dello scontrino:

Il signore in questione mi ha rilasciato feedback negativo con questa specifica:
oggetto non funzionante.non ha voluto sentir ragioni!!!!!!!!!!!!!!
Io non dico più nulla traete le vostre conclusioni. Io di affari su ebay non ne farò più.