ilpuntotecnicoeadsl.com
08 Settembre 2010, 00:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: IRC: #ilpuntotecnicoeadsl su irc.azzurra.org

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: Alice gate 2 plus wifi  (Letto 1196 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Beppe86
Nuovo Iscritto
*

« il: 07 Luglio 2009, 18:44 »

In primis, ciao a tutti da un nuovo iscritto  Sorriso

Mi è arrivato oggi il nuovo alice gate 2 plus wifi, ho letto in giro per montare il firmware usr 9108, ho aperto il modem, ma...sorpresa Scioccato: la scheda interna differisce da quelle che ho visto nelle varie foto; non riesco a individuare i due punti da mettere in corto per avviare la procedura di sblocco, vi posto una foto del modem aperto:

Inoltre, se tento di accedere al firmware da scaricare dalla pagina http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/broadcom/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi/fw/ mi compare un errore e non mi è possibile proseguire, è cambiato il link per caso?
Loggato
Beppe86
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #1 il: 07 Luglio 2009, 19:12 »

E' sempre Alice gate voip 2 plus wi-fi by pirelli broadband solution s.p.a., stessa etichetta di quello morto causa fulmine, ma internamente differiscono Huh

L'etichetta riporta anche:

Lotto N°: X-17/09   DEL 04/09
« Ultima modifica: 07 Luglio 2009, 19:18 da Beppe86 » Loggato
Beppe86
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #2 il: 07 Luglio 2009, 20:05 »

I chipset del vecchio modello, sono broadcom, mentre questo monta chipset nanya.

Ho provato anche a smontare la scheda qifi, ma non c'è nessun segno di punti per il test point.
Forse il lotto è troppo recente per essere sbloccato?
Loggato
Beppe86
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #3 il: 07 Luglio 2009, 20:17 »

Continuando a cercare ho trovato qualcosa, sembra sia possibile sbloccarlo: 

http://inglele.blogspot.com/2009/02/dd-wrt-on-alice-gate-voip-2-plus-wi-fi.html
Loggato
zdnko
Esperto

« Risposta #4 il: 07 Luglio 2009, 22:34 »

Non ti serve fare nessun corto e soprattutto non caricarci i fw dell'AGA.

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_%28Pirelli_Broadband_Solutions%29

bye
Loggato

Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).
Beppe86
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #5 il: 08 Luglio 2009, 11:36 »

Ho provato a seguire la procedura che mi hai linkato, riesco e eseguire tutti i comandi, ma inserendo i dati per l'autenticazione dell'adsl, anche quando mi dice connected, e nello status il grafico non ha interruzione, non riesco in nessun modo a navigare.

Current ver. 4.5.3.AGPF.4.3.2

Può essere il firewall interno la causa?
« Ultima modifica: 08 Luglio 2009, 11:47 da Beppe86 » Loggato
erny
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #6 il: 08 Luglio 2009, 13:56 »

Ho trovato questo non sei se lo avevi già letto http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_(Pirelli_Broadband_Solutions)
Loggato
Beppe86
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #7 il: 08 Luglio 2009, 18:39 »

Stesso link sopra...

Mi sta venendo voglia di gettarlo dalla finestra. Ho perso tutto il pomeriggio per nulla...

Disabilito la telegestione e automaticamente mi si riattiva da solo dopo pochi secondi, nella "mappa" non c'è nessun punto di interruzione, nessuna x, ma la connessione continua a non volerne sapere.
« Ultima modifica: 08 Luglio 2009, 18:50 da Beppe86 » Loggato
erny
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #8 il: 08 Luglio 2009, 21:17 »

Si è vero..ho letto male, che figura...
Volevo partecipare...
Io non ho tutto il pomeriggio per stare dietro a queste cose anche se mi appassionano molto.
Comunque continuo a cercare anch'io.
Loggato
Beppe86
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #9 il: 08 Luglio 2009, 21:20 »

Domanda: Funziona solo con telecom o modificando i parametri anche con gli altri operatori?

Ho provato cambiando piu volte i parametri e non funziona, mentre se collego il vecchio modem/router, anche dopo un reset, la connessione va subito, senza impostare alcun parametro.

« Ultima modifica: 08 Luglio 2009, 21:22 da Beppe86 » Loggato
erny
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #10 il: 08 Luglio 2009, 21:57 »

Credo di aver capito che può funzionare anche con altri operatori e quello è il nostro scopo, dico questo perchè il modello con la smart card si sblocca con un procedimento molto più pratico e testato e in più va (poi) con altri operatori.
Loggato
Beppe86
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #11 il: 08 Luglio 2009, 23:03 »

Credo di aver capito che può funzionare anche con altri operatori e quello è il nostro scopo, dico questo perchè il modello con la smart card si sblocca con un procedimento molto più pratico e testato e in più va (poi) con altri operatori.

Domani ci provo ancora appena ho del tempo, altrimenti lo rispedisco al mittente e mi faccio rimborsare, non ho più troppo tempo per sbatterci la testa su ste cose come prima purtroppo Triste
Loggato
Beppe86
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #12 il: 10 Luglio 2009, 14:15 »

Ho installato "alice ti aiuta", ora la connessione funziona, è stata creata una connessione a banda larga, al posto della solita "lan o internet ad alta velocità".
Non funziona il wifi, ora ci smanetto un po' e vedo che si puo fare.
Loggato
erny
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #13 il: 10 Luglio 2009, 16:47 »

Ma con quale operatore hai il contratto adsl?
Loggato
erny
Nuovo Iscritto
*

« Risposta #14 il: 10 Luglio 2009, 20:32 »

hai provato a disabilitare il tr-069 sulla pagina Remote Administration senza andare a disabilitare il ppp0 da telnet?
Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: