Autore Topic: Nouvo modem Fastweb Elsag Datamat ARGO 55+  (Letto 26776 volte)

Offline canibus2677

• Nuovo Iscritto
  • *
Nouvo modem Fastweb Elsag Datamat ARGO 55+
« il: 29 Gennaio 2011, 23:51 »
Ciao a tutti!

Ieri e stato venuto il tecnico Fastweb per cambiarmi il modem perche il vecchio Pirelli si ha guastato, e mi hanno portato il nuovo modem Elsag Datamat ARGO 55+.
La mia problema e che adesso non sono piu connectabile nei siti di torrent.
Il link di modem non va (http://192.168.1.254/), e non posso aprire il port che l'ho uso con utorrent per essere connectabile.
Se qualcuno mi puo aiutare vi ringrazio tanto.

Scusate gli errori di ortografia (sono straniero).

Offline canibus2677

• Nuovo Iscritto
  • *
Re:Nouvo modem Fastweb Elsag Datamat ARGO 55+
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2011, 23:54 »
Tutto a posto adesso, posso accedere l'opzione Configura porte Router nel mio acconto su my fastweb.

Offline Lupz

• Nuovo Iscritto
  • *
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2011, 23:30 »
 :o
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2011, 23:32 da Lupz »

Offline Paolo74

• Nuovo Iscritto
  • *
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2011, 08:28 »
Ciao CANIBUS anche io ho il tuo stesso problema.
Stesso modem. Anche io ho problemi di port forwarding e Adunanza non vede la rete KAdu.
Sono collegato al modem via wi-fi.
Uso Win7 con il suo firewall
Come antivirus uso Avast Home edition

Sul sito di fastweb mi dice che le porte sono aperte.
Sul firewall le due porte sono accessibili.
Non capisco come fare.

Grazie mille a te o a chiunque altro per qualsiasi informazione vorrete darmi.
Ciao
Paolo

Offline vince74

• Nuovo Iscritto
  • *
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2011, 16:44 »
ciao ragazzi anche io ho dei problemi con il nuovo router ,in pratica salta la connessione wi-fi di tanto in tanto
e devo resettare la centralina ogni volta che si pone il problema ho fatto dei test e per quanto riguarda le porte chiuse o aperte non sono le porte ma e l'UPnP che non e supportato ,quindi di tanto in tanto vi tornera' il problema chi come me ha windows 7 esiste un elenco di router compatibili e questo e il link https://winqual.microsoft.com/HCL/ProductList.aspx?m=7&cid=712&g=d&WqWlidSsar=1copiatelo e guardate penso che in parte fastweb lo faccia apposta a bloccare le porte anche se loro dicono di no o vi dicono che il modem e ok
[/b]

Offline criogenico51

• Nuovo Iscritto
  • *
« Risposta #5 il: 31 Maggio 2011, 22:42 »
prova a vedere l'ip che il modem ti ha rilasciato .
Ti dovrebbe rilasciare un IP che va da 192.168.1.128  fino 192.168.1.132
se hai 128 finale metti per emule (4662 TCP  e 4672 UDP) se hai 129 metti(4663 e 4673) oppure se hai 130 metti(4664 e 4674) e vedrai che il mulo sara' sempre con ID alto

Offline achillealb

• Nuovo Iscritto
  • *
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2012, 17:46 »
http://lab.algasystems.net/2012/03/amtec-elsagdatamag-argo-5595-take-7-fastweb-strikes-back/
in questo sito parla di argo 55+
per il quale la interfacia e bloccata
eco la traduzione con google

Come probabilmente la maggior parte lā fuori giā notato, Fastweb nelle ultime settimane ha acquisito in un aggiornamento firmware (versione 0.4.4 - ci č tornato su questo) che blocca gli utenti dall'interfaccia di Argo (web, telnet, ssh ). Grazie alla geogeo utente che ho avuto l'opportunitā di dare un'occhiata al nuovo firmware: a quanto pare, le porte (22, 23, 80, 443, ecc) sono rilegate, ma si rifiutano qualsiasi connessione (anche dallo stesso Argo! ).

Un side-by-side confronto tra il pre-update e post-aggiornare le configurazioni (incluse le impostazioni del firewall recuperati con dump firewall), non ha evidenziato rilevanti nulla: il firewall, a quanto pare, non č il colpevole. Quindi, in mancanza di altre informazioni, si deve presumere che l'interfaccia č stata bloccato al momento della compilazione.

Quindi, come possiamo riottenere l'accesso al Argo? Bene, nel prossimo post parleremo di downgrade :)

per i piu esperti avanti con le prove

Offline eglio

• Membro Giovane
  • **
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2012, 18:53 »
Ciao a tutti
Anche io ho fatto un post per questo modem ed ho avuto un link
http://lab.algasystems.net/ dove si parla di downgrade per abilitare l'interfaccia avanzata.
Seguendo tutta la procedura sono riuscito a flashare ma mi ritrovo sempre con l'interfaccia bloccata
anche resettando alla configurazione di default ....
Ci sono novitā???
sembra la stessa robaccia della Face Industrie .... AGIF!
quindi stessa macchinosa procedura suppongo....
Ci vorrebbe il parere di Zibri... ;D