Autore Topic: Usare Modem come Switch  (Letto 1482 volte)

Offline icebok

• Nuovo Iscritto
  • *
Usare Modem come Switch
« il: 27 Marzo 2011, 09:47 »
Avrei da chiedervi un'informazione tecnica.

Ho un punto Ethernet in una stanza dell'ufficio, che a sua volta proviene da un Router posizionato al piano di sopra. La mia esigenza temporanea è quella di collegare a questo cavo non più una sola utenza ma tre pc che lavorano in simultanea. Ho letto che l'ideale sarebbe comprare uno switch (costo irisorio 15-20€).

Visto che la necessità durerà solo per tre settimane ed avendo a dispodizione un modem/router  con FW USR_Ag2+ no WiFi , lo posso usare provvisoriamente come se fosse uno switch? (collego al modem il cavo che parte dalla presa ethernet e poi dal router faccio partire i tre cavi per i rispettivi pc.

Grazie

Offline basix86

• Esperto
    • Basix site!!!
Re:Usare Modem come Switch
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2011, 11:53 »
Si, disattiva nel router il server dhcp.
Poi dai al router un ip libero (in modo da evitare conflitti) ma appartenente alla rete aziendale, così nel caso avessi bisogno di accedere al webserver del router sarebbe possibile.

Offline cas_tre

• Membro Giovane
  • **
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2011, 07:56 »
@icebok
da quello che scrivi (modem/router  con FW USR_Ag2+ no WiFi) dovresti avere un agb che ha solo 2 porte lan e non le 4 che servono per usarlo come switch

Offline delfi5

• Membro Anziano
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2011, 10:19 »
@icebok
da quello che scrivi (modem/router  con FW USR_Ag2+ no WiFi) dovresti avere un agb che ha solo 2 porte lan e non le 4 che servono per usarlo come switch

In effetti..

Offline icebok

• Nuovo Iscritto
  • *
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2011, 14:09 »
Grazie per le risposte adesso vado nel magazzino e controllo!!!

Offline icebok

• Nuovo Iscritto
  • *
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2011, 14:25 »
@ cas_tre
Hai ragione non ci faccio niente ha solo due porte...    Ho mangiato un pò di polvere dallo scaffale!!
Comprerò lo switch oppure verifico se ne trovo un altro di qualche anno fà. Tanto entro Aprile devo risolvere.

Grazie