Problemi Hardware e Software > Hardware e Software

indirizzo ip non valido

(1/1)

landucci16:
salve a tutti,
ho una connessione lan ad alice flat con protezione firewall.
da una decina di giorni mi si disconnette e mi dice che l'indirizzo ip non è valido.
la scheda di rete funziona perfettamente.mi sembra che il problema ci sia quando utilizzo emule o bearshare.
il problema l'ho anche se disattivo firewall.
nei dettagli del supporto della connessione mi ricerca un nuovo indirizzo ip valido e il lease ottenuto dura un minuto.
a volte si riconnette da solo ma a volte mi da "connessione limitata o assente e devo staccare il modem e riattaccarlo alla corrente.
grazie a tutti per le risposte da intenditori
ciao ciao

miki4:
è probabile che sia guasto il modem o il cavo lan o la scheda lan.
prove da effettuare usare il modem con altro pc o usare il pc con altro modem e cambiare il cavo lan
Però non mi spiego perchè l'interruzione, avvenga  solo quando usi emule allora ti conviene scaricare e far girare   a squared2  dal sito http://www.emsisoft.com/en/software/download/ scarica :a-squared Free 2.1 e a-squared Anti-Dialer 2.1 elimina tutti i malware che ti rivelerà A2 e con l'aiuto dell'anti-dialer non dovresti avere più il fastidio ipotetico di un dialer che ti interrompe per provare a collegare la linea telefonica ad un ipotetico modem analogico collegato sulla stessa linea telefonica.
prova e buona fortuna em! :D e fammi sapere ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa