Autore Topic: spamcop blocca posta in uscita  (Letto 13406 volte)

Offline cariddi

• Nuovo Iscritto
  • *
spamcop blocca posta in uscita
« il: 08 Novembre 2007, 20:11 »
salve mi rivolgo a voi perché non so più che fare.
ho un abbonamento adsl con interbusiness (ip fisso) e uso il loro server smtp "mail.cs.interbusiness.it" per inviare mail. dopo qualche giorno che non riuscivo più a spedire email con Thunderbird mi sono rivolto all'assistenza e dopo svariate telefonate ho avuto la fortuna di imbattermi in un operatore che mi dice: "ma ha verificato di non essere nella blacklist di senderbase?". spiego di non sapere nemmeno di cosa si tratti così mi dice di andare sul sito senderbase.org, inserire il mio numero ip e verificare se fossi nel loro database. così ho fatto e con mia grande meraviglia scopro di essere in blacklist perchè accusato di essere uno spammer! (scioccante) sono stato segnalato da spamcop e un altro sito di cui non ricordo il nome. l'operatore mi dice come fare per essere derubricato da quella lista di malfattori di cui anche io ormai faccio parte e l'email rifunziona alla grande. invio diverse email e tutto va bene fino a fine giornata.
l'indomani mi ritrovo di nuovo con smtp bloccato assistenza interbusiness che mi dice che invio spam e che se non sono io personalmente avrò qualche virus nei pc che lo fa al posto mio e che i software antvirus aggiornati non conoscono.
non so più che fare.
mi rivolgo a voi per sapere se qualcuno a mai avuto a che fare con questo spamcop, se sapete come funziona e chi gli indica il mio indirizzo ip come fonte di spam e se, cosa più importante, debba essere io a combattere con spamcop e non piuttosto il provider che pago e che sicuramente dai log dei loro server può rilevare facilmente se l'accusa di spam sia fondata o meno?
comunque in conclusione mi trovo da spammato  (in media nelle mie caselle su 100 email 80% e spam) a spammer.
grazie per l'aiuto

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
    • l'informatica di miki 4
Re: spamcop blocca posta in uscita
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2007, 01:07 »
per pulire il pc ti conviene far scansionare il tuo pc da spybot (scaricabile liberamente da internet in italiano magari da google basta scrivere download spybot) ,spyware terminator e ad aware Farei scansionare anche dal'antivirus ;li fai girare tutti  e potrebbe essere utile farli riscansionare in modalita provvisoria e magari dopo aver disabilitato , per tutto il tempo delle scansioni, il ripristino di configurazione di sistema . alla fine , dopo aver ripristinato la configurazione di sitema, una buona manutenzione dei file non utilizzati e file temporanei e cartelle temporanei compresa una manutenzione verso il registro tutto cio con un programmino utile e free scaricabile da internet : EasyCleaner e/o CCleaner  E' buona abitudine far scansionare il sistema spesso ricordandosi di aggiornare gli strumenti di scansione. Ricordati dei tre anti_spyware di lascire uno o al massimo due attivi in memoria resident per non rallentare il PC che comunque dopo una buona manutenzione vedrai acquistare velocita . ciao

Offline cariddi

• Nuovo Iscritto
  • *
Re: spamcop blocca posta in uscita
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2007, 16:27 »
ok grazie grazie dell'assistenza ho individuato la macchina che invia lo spam e al momento l'ho isolata dalla rete. grazie dei consigli userò quei programmi che mi hai indicato per bonificarla anche perchè avg antivirus aggiornato non rileva presenza virus facendo una scansione in modalità provvisoria.