Autore Topic: scheda ethernet non rilevata ibm thinkpad T43  (Letto 5359 volte)

Offline blasco_fab

• Nuovo Iscritto
  • *
scheda ethernet non rilevata ibm thinkpad T43
« il: 21 Novembre 2011, 14:57 »
Ciao a tutti!

Ho da poco formattato i mio IBM T43 perché era arrivato ad un punto veramente critico.
Ora diciamo che si sono risolti tutti i problemi però ne è rimasto solo uno: non viene rilevata la scheda di rete ethernet e viene segnalato il codice errore 10.
In questo modo non riesco a collegarmi ad internet con quel pc cosa che un mesetto prima della formattazione potevo benissimo fare...
Ho provato a reinstallare i driver ma non cambia nulla.
Inoltre il pc è dotato di scheda di rete wireless però non capisco come utilizzarla perché non c'è un tasto per attivare la connessione!

Qualcuno mi aiuti ???

PS: il s.o. è windows xp professional SP3

Offline natalinux

• VIP
  • Country: it
Re:scheda ethernet non rilevata ibm thinkpad T43
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2011, 15:48 »
In alcuni notebook si possono attivare con il tasto Fn+F2 o altre combinazioni.
..._ _ _ ... ..._ _ _ ... ..._ _ _...

Offline blasco_fab

• Nuovo Iscritto
  • *
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2011, 18:32 »
c'è un'icona sul tasto f5 ma quando ci clicco in combo con Fn non succede nulla...cmq per il problema della scheda ethernet nessuna idea?
tra l'altro ho notato che mancava windows Net.Framework 2.0 che mi veniva notificato da alcune applicazione..ora ho provato a installarlo ma nn cambia nulla

Offline Rokku

• Nuovo Iscritto
  • *
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2012, 17:29 »
forse lo sai già per i driver
http://support.lenovo.com/en_US/research/hints-or-tips/detail.page?&LegacyDocID=MIGR-58597
possono essere incompatibili con sp3 e se non lo hai già fatto controlla in gestione periferiche se ci sono le x rosse o punti esclamativi gialli e
installala manualmente da
gestione periferiche ---> schede di rete---> tasto destro--->aggiorna driver
e sciegli di installarli da un elenco o percorso specifico..., se ti informa che i driver non sono compatibili installali lo stesso.

Offline gianfranco74

• Membro Anziano
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2012, 19:19 »
@Blasco_fab
Una info, se non lo sai: per i portatili ex IBM, ora Lenovo, esiste una utility che si chiama "System Update" ( _http://support.lenovo.com/en_US/downloads/detail.page?&LegacyDocID=MIGR-66956) per cui ci pensa lei a mettere i drivers corretti e aggiornati.

Se non vuoi usare System Update, secondo me il tuo problema riguarda il chipset, quindi ti consiglio di installare il driver "Intel Chipset". e poi il resto dei driver come correttamente indicato da Rokku.

Per la wireless, una volta installata la utility Thinkvantage Access Connection (le utilities le trovi tutte qui -> _http://support.lenovo.com/en_US/detail.page?LegacyDocID=MIGR-61432), puoi controllare le periferiche wireless (bluetooth e wireless) tramite Fn-F5.

Io per lavoro uso la serie T da tempo (T23, T42, T400 e T410) ma dal T400 in poi li uso con Ubuntu e quindi sono un po' "arruginito" :-)

Ciao.