Autore Topic: Consent in windows 7 ti fa perdere molto tempo?  (Letto 2430 volte)

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
    • l'informatica di miki 4
Consent in windows 7 ti fa perdere molto tempo?
« il: 07 Marzo 2013, 00:07 »
In windows seven quando si installa, entra in funzione consent.exe rilevabile dal Task Manager ma quello che preoccupa è che se si installa un programma grosso esempio di 1gb, l'esecuzione di questo consent diventa lungo attesa più di 3 minuti senza nessun avviso.
In quei terribili minuti non rimangono più unghie alle dita mangiate per disperazione, l'ansia sale e le mani si spingono a cliccare su ctrl+alt+canc per capire cosa stia succedendo è li il colpevole Consent.exe che con i suoi utili ma pesanti controlli ci fa penare le pene dell'inferno allora cosa fare?
non ho provato perchè non mi capita un file grosso da installare ma appena mi capita proverò ad eseguire uno dei due metodi per disabilitare tale funzione che adesso illustrerò, se nel frattempo a qualcuno di voi capita un file grasso em.. grosso da installare e prova tali/e metodo/i mi fa sapere gentilmente la buona riuscita.
primo metodo:
1. fare clic su  Start
2. fare clic su  Pannello di Controllo
3. fare clic su  Accaunt utente e protezione per famiglia
4. fare clic su  Accaunt utente
5. Spostare il cursore su  Notificare Mai
6. Cliccare su  ok confermando così la nuova impostazione
7. Riavviare il computer
Secondo Metodo
attenzione qui modifichiamo un parametro i registro stare molto attenti conviene fare un backup dello stesso registro prima di modificare così si potrà tornare indietro nel caso di errori
1. Clicca su   start
2. da cerca digitare   regedit   e premere invio
3. individuare la chiave:   HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\system
4. individuare la sottochiave :  EnableLUA
5. impostare questa sottochiave a 0(zero)
6. se si desidera disattivare la finestra di dialogo consenso UAC, individuare la seguente REG_DWORD: ConsentPromptBehaviorAdmin   e assegnare 0(zero) come valore
7.  Riavviare il computer

Provare per credere  e Grazie
« Ultima modifica: 07 Marzo 2013, 00:10 da miki4 »