Youtube blocca connessione internet

• 2 Risposte
  • 2522 Visite

Offline Candelazzi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Youtube blocca connessione internet
« il: 10 Giugno 2013, 19:43 »
Salve a tutti,

da un po' di tempo ho un problema con internet: a volte capita che aprendo un video su youtube, questo venga caricato per tot minuti e poi si blocchi non consentendone la visualizzazione nè il caricamento; inoltre se cerco di aggiornare la pagina o tento di aprire una qualsiasi altra pagina internet, non succede nulla. E' come se per il browser la connessione non ci fosse. Questo succede anche se chiudo e tento di riavviare il browser...infatti l'unica soluzione è riavviare il sistema. In realtà la connessione c'è perchè una volta mi è capitato mentre torrent era in funzione e nel presenrtarsi questo problema, torrent continuava ad andare tranquillamente senza alcun problema!

Leggendo in rete altri hanno avuto problemi simili e hanno dato la colpa a flashplayer poichè poteva avere file corrotti. Così ho disinstallato flashplayer tramite l'apposito uninstaller di Adobe e poi l'ho reinstallato...ma il problema si ripresenta ancora.

Che devo fare?

Io ho windows 7 x86 e uso solo firefox come browser.

Grazie e tutti per le risposte!

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 443
Re:Youtube blocca connessione internet
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2013, 23:08 »
Ti confermo che è flash player a causare il problema. Senza riavviare il pc prova a terminare tutte le istanze di firefox dal task manager.
Potrebbe anche essere il processore un po vecchio per certe cose (visto che hai anche un os a 32 bit)
Offrimi una colazione:

Offline Alice_diddio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:Youtube blocca connessione internet
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2013, 14:26 »
Controlla aspettando di vedere se il sistema va in schermata blu o comunque se va in riavvio automatico, se accade questo quasi sicuramente interviene WATCHDOG che arresta l' uso di alcuni harware consentendone la protezione da overload, se succede questo è flash player che con alcuni chipset grafici non va per nulla d' accordo, specialmente con versioni aggiornate di recente.
Io posseggo un pc che utilizza mozzilla 302 con flash player 9 che ad esempio va benissimo, ma se provo a visualizzare filmati in alta definizione ovviamente succede il finimondo sia a finestra che a schermo intero.
Francamente si dovrebbe vietare l' uso di flash player in tutto il mondo per quanto mi riguarda, era tanto bello quando si navigava in html semplicissimi e si utilizzava il proprio lettore multimediale per vedere i video, chissà se si sarebbe potuto evitare tutto questo...

Comunque se hai bisogno di un aiuto ulteriore chiedi pure.

Ciao