Autore Topic: Sbloccare Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT 1.0.6 su Mac Book Pro  (Letto 207 volte)

Offline erksinger

• Nuovo Iscritto
  • *
  • Country: it
Salve ragazzi,

sono un principiante in programmazione e quindi scusate per il disturbo. Come da titolo ho un Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT 1.0.6 su Yosemite 10.10.5.

Il modem ha una portata di segnale wi fi davvero ridicola a 5 metri dal modem gia' prende poco e anche nella mia stanza che attaccata al modem fa un po' ridere, basti pensare che il MY SKY HD sta al 70% di ricezione segnale (volevo allegare una foto per farvi vedere le distanze, ma non vedo il pulsante allega).

Ho comprato pure un ripetitore TP LINK RE450 che metto a circa 5 metri per estendere il segnale a casa di mia nonna. Fin quando avevo il vecchio modem vodafone riuscivo ad estendere con un buon segnale, ora lasciando il TP LINK nella posizione passata, beh il modem Tim non ce la fa a inviare un segnale buono. La linea funziona bene in camera mia ho 75mega in download e 20mega. Parlo essenzialmente di lunghezza del segnale wifi davvero pessima. Con un cellulare di ultima generazione, non possibile che se mi allontano di due stanze da tre ondine ne prende una. Tra l'altro la cosa assurda di questo modem e' che il segnale della 2.4 e migliore dell 5. Il tplink prende piu' segnale della 2.4 rispetto alla 5 e col vecchio modem Vodafone non era cosi', eppure tutto settato come da manuale.

Spero che qualcuno di voi paziente, possa aiutare un novizio come me, senza che io commetta danni :-)
Grazie mille

Enrico
« Ultima modifica: 06 Agosto 2017, 01:26 da erksinger »

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • Country: 00
non so se puoi farlo