Autore Topic: [GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)  (Letto 16193 volte)

Offline Ansuel

• Esperto
  • Country: it
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #525 il: 12 Settembre 2017, 13:24 »
Rimane solo linterfaccia TIM o è come se fosse tornato come lha mandato tim? Loro posso fare telegestione e aggiornare firm??
la telegestione rimane ma l'aggiornamento firm IN TEORIA... è disattivato

puoi controllare che la telegestione funzioni con l'app my tim fisso e vedere se mostra il modem usando il 3/4g

Offline Ansuel

• Esperto
« Risposta #526 il: 12 Settembre 2017, 20:03 »
Per chi volesse ho inserito nella gui 2 optioni una per rimuovere il root e una per resettare la gui a quella tim :) spero siate felici

Offline DavideRodeo

• Nuovo Iscritto
  • *
« Risposta #527 il: 12 Settembre 2017, 20:10 »
Per chi volesse ho inserito nella gui 2 optioni una per rimuovere il root e una per resettare la gui a quella tim :) spero siate felici
In poche parole c'è adesso un pulsante per far tornare il modem come prima con il blocco?

Offline Ansuel

• Esperto
« Risposta #528 il: 12 Settembre 2017, 20:12 »
In poche parole c'è adesso un pulsante per far tornare il modem come prima con il blocco?
esatto e anche per mettere solo la gui tim... cosa che preferirei sempre siccome se togli root potresti non averlo mai più...

Offline DavideRodeo

• Nuovo Iscritto
  • *
« Risposta #529 il: 12 Settembre 2017, 20:16 »
Hai fatto bene, comunque una domanda se uno vuole mettere la gui della tim e usa quel pulsante che hai implementato, non si resettano tutte le impostazioni come avviene ora per ripristinarla?

Offline Ansuel

• Esperto
« Risposta #530 il: 12 Settembre 2017, 21:50 »
Hai fatto bene, comunque una domanda se uno vuole mettere la gui della tim e usa quel pulsante che hai implementato, non si resettano tutte le impostazioni come avviene ora per ripristinarla?
no non si resettano

Offline CrAcK

• Membro Giovane
  • **
« Risposta #531 il: 13 Settembre 2017, 06:26 »
Ansuel per prima cosa grazie per il lavoro che stai facendo!!! (I ringraziamenti sono estesi ovviamente anche allo sviluppatore del tool).

Attualmente ho ancora il modem bloccato (sono in attesa della nuova release del tool con il QoS fixato che hai annunciato qualche post dietro) però ho chiesto info all’utente Collet sulla modifica della portante (al fine di aumentare l’SNR). Questa premessa per chiederti se c’è in qualche modo la possibilità di mantenere i valori di portante immessi manualmente perchè a quanto pare, se si riavvia il modem la modifica manuale scompare. C’è possibilità di integrare tale modifica da interfaccia gui?

Grazie mille

Offline giulio63

• Nuovo Iscritto
  • *
« Risposta #532 il: 13 Settembre 2017, 09:54 »
Ansuel, prima di tutto Ti voglio ringraziare per l'ottimo lavoro svolto, grazie al quale riusciamo ad apprezzare di piu' il router fornito da Tim .

Vorrei sapere se non sono allo studio o potrebbero esserlo le seguenti richieste :

- la teleassistenza, sembra funzionare per pochissimo tempo e sempre con valori casuali ( porta utilizzata e password ) . e' possibile consentire di modificarli in autonomia secondo le proprie necessita' ? o almeno impostare che abbia un limite di tempo in cui rimane attivo ?

- inserire altri server DDNS come e' previsto nel firmware fornito con i router Tim/Technicolor

- esiste un manuale/guida sull'utilizzo/impostazioni del router aggiornato alle ultime implementazioni a seguito dello sblocco ?

- Rendere possibile di poter variare la posizione geografica per tentare di aumentare la potenza del segnale WiFi ( con l'utilizzo dei router Fibra TIM ho prestazioni WiFi molto scadenti rispetto al TpLink TD-W8980 che utilizzavo per l'ADSL

- possibilità di attivare un servizio Ftp Server nel quale poter gestire piu' account e privilegi differenti

- inserire la possibilità di inserire altri account Voip per la telefonia, tipo Messagenet

Grazie ancora di tutto

Giulio

Offline Ansuel

• Esperto
« Risposta #533 il: 13 Settembre 2017, 14:32 »
ciao giulio,

la teleassistenza se intendi per l'accesso remoto si ci devo lavorare e aggiungere la funzione per renderla permanente... e anche il limite di mepo

DDns penso ci sia l'opzione per inserire un ddns custom

manuale guida no... ma la gui è molto intuitiva quindi qos apparte dovrebbe essere tutto comprensibile

riguardo il wifi se vai indietro per le pagine qualcuno effettivamente ci è riuscito per il 5ghz... per il 2.4 penso sia bloccato a livello di eeprom

ftp server, la base è openwrt quindi si dovrebbe poter installare il pacchetto (ovviamente prendendo quello di giusta distribuzione)

account voip, per ora da gui si può modificare quello esistente e settarlo per messagenet...

per account multipli (con diverso registrer) penso che tocchi aggiungere l'account a mano dai file config

A tua disposizione ;)

Offline CrAcK

• Membro Giovane
  • **
« Risposta #534 il: 13 Settembre 2017, 22:18 »
Modem sbloccato al primo colpo senza nessun problema (resto comunque in attesa del nuovo tool con il fix del QoS).

Ho eseguito la configurazione dell'xdslctl forzandogli dei valori di portante minore. Tutto ok ;-)

Offline valerioroma

• Nuovo Iscritto
  • *
« Risposta #535 il: 13 Settembre 2017, 22:25 »

Ho eseguito la configurazione dell'xdslctl forzandogli dei valori di portante minore. Tutto ok ;-)

Cioè??

Offline Patatrak

• Membro Giovane
  • **
« Risposta #536 il: 13 Settembre 2017, 22:28 »
Modem sbloccato al primo colpo senza nessun problema (resto comunque in attesa del nuovo tool con il fix del QoS).

E' possibile abbassare il SNR sotto i 6 db?
Tim smart casa 200/20 - Technicolor AG EVO (DGA 4130) in Bridge + Fritz!Box 7490 in cascata

Offline CrAcK

• Membro Giovane
  • **
« Risposta #537 il: 13 Settembre 2017, 22:30 »
Scusate forse ho scritto non in modo chiaro, rispetto alla velocità massima di linea, ho forzato il modem a collegarsi ad una velocità minore (definita da me) in modo tale da ottenere un valore SNR maggiore di 6 db

Offline -Mirco-

• Administrator
  • Membro Anziano
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #538 il: 13 Settembre 2017, 23:26 »
E' possibile abbassare il SNR sotto i 6 db?

Sarebbe molto bello  :D:
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline CrAcK

• Membro Giovane
  • **
« Risposta #539 il: 14 Settembre 2017, 05:56 »
@Ansuel una domanda... in fase di sblocco, nel tool non ho selezionato il blocco della telegestione (per mantenere funzionante il telefono e l’accesso remoto). In questo caso TIM può procedere con l’aggiornamento remoto o quella parte è comunque bloccata? Grazie