Cambio operatore: 2 contratti!

• 22 Risposte
  • 2175 Visite

Offline -Mirco-

• Administrator
  • Esperto
  • 1492
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Re:Cambio operatore: 2 contratti!
« Risposta #15 il: 08 Gennaio 2018, 15:26 »
che disastro  :facepalm:

Purtroppo o andavi dritto fino in fondo di avvocato o trovavi una alternativa.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline fabiobassa

• Membro Anziano
  • 254
« Risposta #16 il: 08 Gennaio 2018, 15:38 »
prova a vedere se infostrada ( che di solito è fisicamente ospitata nelle centrali telecom ma ha i propri armadi) ha appunto una sua struttura e passa tutto ad infostrada

ovviamente tiscali ti vuole vendere una nuova attivazione.. tutto qui

Offline Fuzzo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #17 il: 08 Gennaio 2018, 15:43 »
Purtroppo nella mia zona c'è solo TIM, tutti gli altri sono in wholesale ;(
Ho pensato che accettando avrei ridotto i tempi di ripristino della connessione...

Offline fabiobassa

• Membro Anziano
  • 254
« Risposta #18 il: 08 Gennaio 2018, 16:01 »
@Fuzzo
da un punto di vista formale tu HAI disdetto con tiscali, e fino qui  hanno ragione loro (tiscali) ...

Pero'... quando TIM è stata inadempiente sull' adsl te lo avrebbero dovuto notificare e il fatto che lo stesso 187 ti abbia detto di fare un rientro in Tiscali per "inadempienza" testimonia il fatto che altre grane cosi le hanno avute.
Non so se hai voglia di combattere, pero':

1) citerei TIM al CO.RE.COM. (attenzione, la conciliazione è OBBLIGATORIA, pena la nullità dell'atto) perche' avendo omesso che l'adsl era satura di fatto ha indotto il consumatore ( che è sempre considerata parte piu debole) a dover sottoscrivere due abbonamenti, uno voce con loro uno dati con altro operatore , arrecando danno economico blah blah blah etc etc ( rincara la dose a tuo piacimento) e fornendo scarsa informazione riguardo il diritto di recesso etc etc etc.

2) citerei tiscali al CO.RE.COM perchè sicuramente TIM avra' dato un KO tecnico al passaggio dell'adsl e quindi il passaggio come da loro sostentuto, NON è mai avvenuto.

Forse non ottieni nulla ma
1) è gratis e puoi farlo da solo, senza legale
2) anche se rimani in questa situazione puoi chiedere un indennizzo che con buona probabilità ti verrà riconosciuto perche le compagnie davanti ai CO.RE.COM  scendono a buoni compromessi ( io per il famoso 1 euro in piu  della connessione LTE H3g dopo un impegno contrattuale di 36 mesi ho avuto il telefono GRATIS piu 150 euro di rottura scatole)  :clap:

Mia idea personale !

Offline Fuzzo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #19 il: 09 Gennaio 2018, 09:48 »
@fabiobassa
Si in teoria è come dici tu, io HO disdetto con Tiscali, tuttavia ero d'accordo da fine settembre con il servizio clienti che mi avrebbero mantenuto l'ADSL e avrebbero fatto rientrare il servizio voce... I reparti commerciale e tecnico non la vedevano allo stesso modo ed ecco spiegato il motivo del distacco.

1) Questa è un'ottima idea
2) Purtroppo non è così: da contratto TIM, anche se l'offerta si chiama chiaramente "Internet Senza Limiti" può, in caso di problemi tecnici, tenersi solo la voce e l'intervento NON viene chiuso con KO

Grazie del supporto

Offline -Mirco-

• Administrator
  • Esperto
  • 1492
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #20 il: 10 Gennaio 2018, 20:13 »
Purtroppo il caro @Fuzzo  è finito dentro un vortice che comprende pure una buona dose di sfiga.

Ciò non toglie che ha subito un grave danno a mio modo di vedere, poichè dalla situazione di origine (adsl) è stato costretto ad un rollback con contratto SAT e tutte le limitazioni che ne conseguono.

Personalmente farei tutto quello nelle mie possibilità per fare valere le mie ragioni.

ps: ma a livello lavori FTTC nel tuo comune non ci sono notizie?  :-X
Da me stanno cablando pure i paesini di campagna oramai vedo ONU montate pure tra le stalle  :D
Ayrton Senna

Offline Fuzzo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #21 il: 30 Gennaio 2018, 14:23 »
Ciao a tutti,
purtroppo sono passato dalla padella alla brace: Tiscali infatti non ha più modem esterni da spedire ai tecnici per attivare il servizio 4G+.
Stremato dalla situazione, ho mandato 2 raccomandate per disdire tutti i servizi che passano per il filo e ho fatto un contratto con Eolo (che però ancora non mi è stato attivato).
La sorpresona sarà alla fatturazione: non ho intenzione di pagare nulla dal 12/12 in poi visto che il servizio non mi è stato erogato e che, anzi, sono stato preso in giro accettando un'offerta che loro ben sapevano non sarebbe potuta essere attivata in tempi ragionevoli.

FTTC da me non esiste purtroppo. E la centrale è ancora satura e con ampliamento in fase di valutazione tecnica da settembre...

Offline -Mirco-

• Administrator
  • Esperto
  • 1492
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #22 il: 30 Gennaio 2018, 20:12 »
@Fuzzo  davvero clamoroso  :-X

Praticamente stai cumulando tutti gli eventi più scabrosi in una singola situazione.

Cambia casa se puoi  :D
Ayrton Senna