Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
il changelog non dice niente riguardo il fix delle falle :D quindi in realtà potremmo stare tranquilli, che ne pensi del fw UNO? sembrerebbe essere la build originale technicolor... @^NiCo^ qualcuno ha il source del fw così da buildare i pacchetti etc con i moduli kernel?

Nel changelog non cè la sezione della versione 3, visto che il changelog è stato "toccato" dopo aver uppato la nuova versione e i fw vecchi sono stati eliminati a me sembra sospetta la cosa.
Per i sorgenti ti ho già scritto che nessuno li ha ancora richiesti quindi nisba, la richiesta la possono fare tutti (sapendo dove mandare la mail, io non so altrimenti avrei già provato).

@domery91 Se hai già iinet installato puoi usare l' upgrade firmware da gui senza problemi.
2
Ciao e grazie ancora !!!!!
3
Connessioni ADSL/VDSL/FTTC / Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Ultimo post da xfx il Oggi alle 01:07 »
ragazzi c'è l'ho fatta incredibile!!!!!! :'( :'( :'( :'( :'( :D :D :D :D
ringrazio a tutti per i vostri consigli ho la gui e il firmware aggiornati e sbloccati....
La cosa che non capivo è che i comandi pensavo di metterli su Putty, invece bisogna modificarli su Winscp...Scusate se ci sono arrivato ora ma ho capito e finalmente c'è l'ho fatta
grazie a tutti

c'è una soluzione per aumentare la banda come si faceva con l'adsl per la netgear che si giocava con il margine di rumore? lascio i miei dati del modem

Stato DSL
Up
DSL Abilitato
DSL tempo di funzionamento
10 minuti 27 secondi
Massima velocità di linea
 39.87 Mbps  97.51 Mbps
Velocità di linea
 21.6 Mbps  95.5 Mbps
Dati trasferiti
 30.82 MBytes  212.79 MBytes
Potenza
 -10.5 dBm  12.7 dBm
Attenuazione di linea
 3.9, 17.1, 25.4, 28.6 dB  9.8, 22.5, 35.6 dB
Noise Margin
 14.6 dB  6.3 dB
4
@xfx
io ho messo i driver Asus ed hanno migliorato la velocità e stabilità di allineamento
ma non ho toccato i margini di rumore... non serve: tanto è la centrale che comanda ed al prossimo riallineamento saresti punto a capo
5
allora
non importa dove hai la release attiva... se su bank1 o 2
l'importatnte è che tu  sappia qual è il banco attivo con 1.0.3 e permessi di root e quale (inattiva) con 1.1.0.2 (senza permessi di root)

io da factory reset.
con Autoflashgui metto la 1.1.0.2
poi sempre
con Autoflashgui metto la 1.0.3 e sblocco la root
guardo quale bank porta la release non attiva, da li capisco dove sono i file che devo modificare...

e poi leggi bene il
root:x:0:0:root:/root:/bin/ash
non è da dare in riga di comando,
Citazione
8') Quindi in /overlay/bank_X/etc/passwd e /overlay/bank_1/etc/passwd- sovrascriviamo la prima linea di entrambi con:
root:x:0:0:root:/root:/bin/ash
occhio ti ho scritto bank_X .... al posto di X ci metti il risultato di cat /proc/banktable/inactive (questo si che lo devi dare in riga di comando)
occhio che anche i punti 9, 10 e 11 sono file da modificare
comando da dare da putty sarà alla fine il switchover
che ti porta la 1.1.02 attiva e con permessi di root

dai che ce la puoi fare
Notte!
7
Connessioni ADSL/VDSL/FTTC / Re:OpenWrt Chaos Calmer su AGTEF/AGTHP
« Ultimo post da ^NiCo^ il Oggi alle 00:29 »
Grazie @roleo, io non sapevo propio di bcmswconfig  :headbang: ma cmq vedo che fà solo 2 cose... load config/reset
Provando a installare swconfig opkg ti ferma per via di files già presenti installati propio da bcmswconfig, ora non è l' ora giusta per bricckare il modem o mandarlo in bootloop domani pomeriggio sperando di avere un pò di tempo provo un force install.
8
@roleo
Ti rispondo io. Da quello che ho capito le vlan sono abilitate solo sulle interfacce vdsl/adsl2 e la gpon (e come ben sai le vlan si possono abilitare anche da webui su questo lato e devi ovviamente averla attiva se vuoi navigare con Telecom, a meno che non si voglia tenere il DGA in bridge, ma questo è altro discorso), mentre sul lato lan (che "credo", prendendolo appunto con le virgolette, sia staccato dalla parte wan) non lo sono e ovviamente non so come si possano abilitare dato che non si conosce neppure qual'è il numero della porta della CPU.
Codice: [Seleziona]
config switch 'bcmsw'                                       
        option reset '1'                                   
        option enable_vlan '0'                             
        option qosimppauseenable '0'                       
        option jumbo '0'                                   
Da quello che si può vedere dal file /etc/config/network lo switch viene chiamato "bcmsw" e non è abilitato.
Ci sono alcuni comandi da dare da terminale ssh ma non mi hanno aiutato e sono i seguenti:
root@modemtim:/# bcmvopiconfig help

Broadcom VOPI (VLAN Operations Interface) configuration

bcmvopiconfig load <name>   : load VOPI configuration from UCI (create interfaces)
bcmvopiconfig unload <name> : unload VOPI configuration (remove interfaces)
bcmvopiconfig help          : display this info

root@modemtim:/# bcmswconfig help

Broadcom switch configuration

bcmswconfig load <name>   : load switch configuration from UCI
bcmswconfig reset [N|all] : reset switch configuration (N = # vlan to clear)
bcmswconfig help          : display this info
come vedi con questi primi due puoi caricare e resettare le vlan e lo switch ma finisce la, tra l'altro l'help non spiega nulla, l'unico comando che può aiutare sul serio è swconfig https://wiki.openwrt.org/doc/techref/swconfig che ti permette di capire la numerazione delle porte compresa quella della cpu e molto altro.
Sulla pagina di LEDE relativa alle vlan si menziona questo:
cit:
Newer devices with embedded switches (like Netgear R7800) use the DSA switch driver, that creates a distinct network interface for each switch port as if they didn't have a switch at all.

Most LEDE-supported devices can use the DSA driver, but they aren't ported over yet because the switch configuration would change significantly and likely break any custom setup in devices in the field.
Qui il link alla pagina: https://openwrt.org/docs/user-guide/base-system/network/switch_configuration
Finisco perché sto andando off topic.

9
Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti / Re:presentazione
« Ultimo post da ^NiCo^ il Ieri alle 23:53 »
:welcome:
Ti invito a leggere lo sticky e modificare la presentazione, grazie.
10
:welcome:
Pagine: [1] 2 3 ... 10